Ecco Sanches, come l’oggetto misterioso della Roma può diventare un’arma in più
Le caratteristiche di Renato Sanches sono quasi un unicum nel centrocampo della Roma. Il portoghese può diventare un'arma in più, infortuni permettendo
Getty Images

SANCHES ROMA RECUPERO – Oltre a Paulo Dybala, domani contro il Lecce c’è da segnalare anche il ritorno di Renato Sanches. Il portoghese ha smaltito il problema riscontrato in casa dello Sheriff e adesso vuole ripartire per cancellare il malinconico avvio di stagione. Le sue caratteristiche rappresentano quasi un unicum nella rosa giallorossa e per questo motivo c’è bisogno di un apporto maggiore in vista dei prossimi impegni, ricadute permettendo.
Renato Sanches, solo 98 minuti disputati fin qui con la Roma
Contro il Lecce non ci sarà Paredes per squalifica, ma Mourinho potrà contare sul rientro di Sanches. Come sottolinea Il Tempo, il portoghese arrivato in prestito dal PSG, è “l’oggetto misterioso” del mercato estivo. Il classe 1997 ha fin qui disputato solamente 98 minuti sparsi in tre partite tra campionato ed Europa League, riuscendo tuttavia a realizzare un gol contro l’Empoli grazie a una delle sue caratteristiche principali: l’inserimento.
Le sue qualità tecniche vanno di pari passo con lo storico infortuni. Aveva infatti attirato l’interesse di Bayern Monaco prima e PSG poi, ma in nessuno dei due club è riuscito a riproporre quanto visto con il Lille e nell’Europeo del 2016 a causa dei numerosi problemi muscolari. Il suo arrivo nella Capitale risulta così un passaggio necessario per cercare di ritornare a quei livelli e, se il fisico lo permetterà, a suon di prestazioni, già a partire da domani, potrà cercare di convincere la Roma a riscattarlo a fine stagione.