7 Febbraio 2019

Sanabria: “Vedevo Totti in partitella e pensavo: ‘quanto è forte’…”

SANABRIA TOTTI – Toni Sanabria è tornato in Italia, con il Genoa, e già ha fatto la differenza: due partite e due gol. Con La Roma in passato non riuscì a fare la differenza, complice anche la sua giovane età.

LA SUA PRIMA ESPERIENZA ITALIANA – Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l’ex canterano del Barcellona ha voluto spiegare perché non funzionò la sua prima esperienza: “Ero timido, non conoscevo la lingua, adesso mi sento pronto e maturo per questa nuova tappa. Non avevo la testa giusta, l’esordio nel Sassuolo non andò bene. Colpa mia, mi mancava l’esperienza, avevo giocato solo dieci partite nel Barcellona B. Ora spero di dare una mano al Genoa. Poi conclude su Totti: Francesco? Un bravo ragazzo. Aveva trentasette anni quando ero nella Roma, eppure in partitella lo vedevo e pensavo: “Quanto è forte…”.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. Luca ha detto:

    Venticinque milioni buttati per il figlio d’arte, quando con pochi soldi si poteva riprendere questo qui giocatore vero.
    Purtroppo mancano proprio le basi del mestiere e quindi saremo sempre barzelletta in giro per l’Italia e il mondo a prendere 7 gol

    Vergogna!!!!

    • [CAT] Marks ha detto:

      Buongiorno Luca,
      nel pieno rispetto delle tue opinioni su Kluivert e su chi l’ha comprato, posso chiederti come mai continui a parlare di 25 milioni? La cifra non è quella ma dato che l’hai scritta parecchie volte mi è venuta la curiosità di conoscere la tua fonte.
      Grazie, ciao.

  2. Luca ha detto:

    Guarda è costato un sacco di soldi sicuramente più di venti milioni, poi è in mano a Raiola e le cifre li ci mettono poco a schizzare in alto.
    Con 12 13 milioni di poteva riprendere Sanabria, neanche è sceso dall’aereo ha fatto due gol, francamente mi sembra più pronto e più incisivo rispetto a Kluivert.

    • [CAT] Marks ha detto:

      Ok quindi NON hai una fonte e sei sempre andato a naso. Lo sospettavo ma volevo esserne sicuro.

      A beneficio di tutti vediamo dunque la fonte ufficiale, che è il comunicato stampa ufficiale reperibile su asroma.it.:

      Kluivert è costato 17,25 mln, se vogliamo aggiungerci i bonus arriviamo a 18,75 mln.
      Quando lo rivenderemo dovremo corrispondere all’Ajax il 10% della parte di incasso che supererà i 25 milioni (ammesso che), per un massimo di 4 milioni.
      Vuol dire che se lo rivenderemo a una cifra di massimo 25 milioni non dovremo dare nulla all’Ajax, se lo rivenderemo a 30 (per dire) dovremo dargli 500mila €, e se lo rivenderemo a una cifra dai 65 milioni in su dovremo dargli sempre e comunque 4 milioni.

      Veniamo a Sanabria: la Roma aveva un diritto di riacquisto fissato a 11 milioni fino alla scorsa stagione, e ne ha ancora uno a 14,5 milioni entro la fine di quella in corso.
      In ogni caso se sarà qualcun altro a comprare Sanabria la Roma incasserà il 50% di quella somma. Ad esempio se fossero vere le cifre riportate in un altro articolo, incasseremmo 9 milioni dal Genoa.

      Aspetto tecnico: Sanabria sostituisce Kluivert? Riassumendo: no.
      Sanabria è un centravanti puro, Kluivert un’ala pura.
      Sanabria avrebbe potuto fare il Kluivert? Mmm, non credo che abbia né il passo né il dribbling per fare l’ala. Kluivert potrebbe fare il Sanabria? Decisamente no, uno alto 1,71 se non ha almeno doti atletiche straordinarie difficilmente lo vedo a fare il centravanti. Dzeko per dire je passa 22 centimetri.

      Concludendo: mi piacerebbe Sanabria alla Roma? Ni, nel senso: da noi non fece granché, al momento si può dire solo che a quasi 23 anni sia appena entrato nella fase della maturità calcistica, ma non che sia già un giocatore maturo, o (come dici tu) “VERO”. Di sicuro è un buon giocatore, avrebbero potuto pensarci forse al posto di Schick o potranno forse pensarci in futuro al posto di Dzeko.

      Ma con Kluivert non c’entra davvero un’emerita mazza 🙂

      Mia opinione personale, ci mancherebbe.
      Ciao a tutti!

  3. Luca ha detto:

    Le chiacchiere stanno a zero quasi venti milioni e forse anche più per uno che finora ha fatto due gol, con la metà dei soldi prendevi quell’altro che come è sceso dall’aereo ha fatto due gol, sono attaccanti tutte e due, poi se uno gioca più esterno l’altro più centrale conta poco, conta invece che Sanabria segna, quell’altro invece non segna manco dal fornaio.