Sampdoria-Roma, possibile riposo per Spinazzola

Marco Guerriero
16/10/2022 - 9:42

Mourinho è pronto ad adottare qualche accorgimento tattico in vista della gara di lunedì sera in casa di Dejan Stankovic

Foto Tedeschi
Sampdoria-Roma, possibile riposo per Spinazzola

A chiudere la 10a giornata di Serie A saranno i due match di lunedì sera SampdoriaRoma (18:30) e Lecce-Fiorentina (20:45). Per quanto riguarda il primo, Mourinho ha ancora delle riserve da sciogliere in vista della gara di Genova, sia in attacco che in altri reparti.

Il possibile schieramento dello Special One

Come riporta il Corriere dello Sport, a prescindere dall’undici titolare, la Roma potrebbe schierarsi con un 3-4-2-1, con Pellegrini di nuovo trequartista e Zaniolo incursore. In una partita che per una buona percentuale si giocherà nella metà campo della Sampdoria, servirà tutta la qualità disponibile: per questo non sarebbe sorprendente vedere sulle fasce due giocatori molto offensivi come Zalewski ed El Shaarawy (con Spinazzola dunque a riposo). Prevedendo vie intasate nel mezzo, Mourinho potrebbe cercare di sfruttare gli uno contro uno sui lati. Sta sempre meglio infine Karsdorp: potrebbe essere convocato per Genova, come Kumbulla che ha riportato un leggero affaticamento.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Spinazzola non mi piace come giocatore e sono contento se presumibilmente finisce in panchina. A mio parere è un punto debole della Roma non sa ne attaccare, ne crossare, ne difendere.

    1. come terzino offensivo è tra i migliori nel suo ruolo. Durante gli europei infatti venne cercato dalle migliori squadre. Poi “grazie” all’infortunio è rimasto alla Roma. Nella fase difensiva c’è di meglio, è vero, ma non è al di sotto delle alternative. Ricordiamoci che su quella fascia abbia schierato Ashely Cole….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...