Sampdoria-Roma, ok del Comune e della Lega Serie A: si gioca, rimane l’allerta arancione

Redazione RN
20/10/2019 - 13:19

Foto Getty
Sampdoria-Roma, ok del Comune e della Lega Serie A: si gioca, rimane l’allerta arancione

SAMPDORIA ROMA – La Roma si prepara ad affrontare la Sampdoria, pioggia permettendo. Come riportato dall’Ansa, la scorsa notte è stata tranquilla in Liguria, dove per le province di Savona e Genova è stata proclamata allerta arancione dalla mezzanotte e per tutta la giornata di oggi per piogge intense e temporali. Le precipitazioni più significate, dalle 22 di ieri sera alle 10 di stamani sono state registrate nel Savonese, in particolare sull’Albenganese e sulla Val Bormida con 147 millimetri di pioggia caduti a monte Settepani, nel Comune di Osiglia e 138 a Colle del Melogno, nel Comune di Maiolo. In tutte le altre zone della regione le piogge sono state assenti o non significative, secondo le stime di Arpal. I corsi d’acqua tra Savona e Genova sono in leggera discesa: il torrente Leira, a Voltri, nel ponente di Genova dove la perturbazione di inizio settimana aveva provocati allagamenti e smottamenti, è segnalato in discesa di 14 centimetri. Il mare e molto mosso e il vento di scirocco ha raggiunto gli 80 km orari a monte Pennello, nel ponente di Genova. Le previsioni meteo annunciano un peggioramento dal tardo pomeriggio.

Ore 12.55 – Allerta arancione durante Sampdoria-Roma

Come riportato su Twitter dal giornalista de Il Tempo, Filippo Biafora, su Genova rimarrà l’allerta arancione durante il match, mentre l’allerta rossa partirà dalle ore 20.00. La Lega Serie A ha dato l’ok per far scendere in campo Sampdoria e Roma, ma l’ultima parola spetterà al direttore di gara qualora il campo non fosse praticabile.

Ore 12.40 – Arriva il verdetto ufficiale del Comune: si gioca

Sampdoria e Roma scenderanno in campo come previsto, ora è ufficiale. Come riportato dall’Ansa Liguria, il Comune di Genova ha dato il via libera ufficiale per la gara in programma oggi alle 15.00 allo Stadio Luigi Ferraris. La situazione meteo continuerà ad essere monitorata, ma le precipitazioni non dovrebbero mettere a rischio il regolare svolgimento del match.

Ore 11.30 – Allerta arancione, ma il meteo non preoccupa: alle 12 la decisione definitiva per Sampdoria-Roma

Il match in programma alle ore 15.00 allo Stadio Luigi Ferraris non sembra essere a rischio, ma non è ancora arrivata una decisione ufficiale. Come riportato da gazzetta.it, alle 12.00 dovrebbe esserci il via libero definitivo da parte del Comune, inizialmente previsto per le 11.00. L’allerta arancione rimane, ma le precipitazioni più intense sono previste per il tardo pomeriggio, dopo la gara. E’ quasi certo quindi che le due squadre possano scendere in campo oggi.

 

 

 




Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...