• Sampdoria-Roma, Lanna: “Per noi una sfida fondamentale. Ricordo con affetto le stagioni a Trigoria”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    25/03/2022 - 8:22

    Sampdoria-Roma, Lanna: “Per noi una sfida fondamentale. Ricordo con affetto le stagioni a Trigoria”

    SAMPDORIA ROMA LANNA – Al rientro dalla sosta per le Nazionali, la Roma di Josè Mourinho andrà a giocare allo Stadio Ferraris dove affronterà la Sampdoria di Giampaolo. Il presidente dei blucerchiati è Marco Lanna che ha giocato con la maglia giallorossa dal 1993 al 1997 con ben 113 presenze e due gol all’attivo. L’ex difensore ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando di questa sfida.

    Le parole di Marco Lanna prima di Sampdoria-Roma

    Fra nove giorni c’è Samp-Roma. E lei si vedrà passare davanti la sua vita calcistica italiana: sette anni (in prima squadra) in blucerchiato, poi quattro con la Roma. 
    Il mio cuore batte sempre blucerchiato, anche se ricordo con grande affetto le stagioni romane, per me un periodo di grande crescita. Era il 1993, avevo venticinque anni, per la prima volta andavo via da casa. Roma, e la Roma, mi hanno fatto crescere umanamente e sportivamente, in un club vissuto in maniera viscerale. Una sensazione strana. La Roma dopo il derby ha ripreso a correre, ma è una gara importantissima anche per noi.

    Il Lanna calciatore è stato allenato da Boskov, l’antesignano dei tecnici grandi comunicatori di oggi. Si può azzardare un parallelo fra lui e Mourinho? 
    Vujadin utilizzava il suo linguaggio per caricare la squadra, con frasi rimaste celebri nel tempo. Mourinho fa spesso altrettanto, creando magari dei nemici con il solo scopo di far compattare la squadra. Azzardo: forse quella del tecnico della Roma è una comunicazione più strategica. Vujadin era davvero così. E da ciò è nato il personaggio al di là dei meriti tecnici.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. diciamo che qui a Roma è ricordato soprattutto per il fallo di mano nel derby .
      Buon giocatore e niente più.
      Forza Roma

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...