Sampdoria-Roma: El Shaarawy chiede spazio. Per i gol Mourinho conta su Abraham e Zaniolo
Dopo il pareggio in Europa League contro il Betis (1-1), la Roma di José Mourinho scende in campo stasera al Luigi Ferraris di Genova
Foto Tedeschi

Dopo il pareggio in Europa League contro il Betis (1-1), la Roma di José Mourinho scende in campo stasera al Luigi Ferraris di Genova per la decima giornata di campionato contro la Sampdoria. Alle 18.30 i giallorossi sfideranno l’ultima in classifica con l’obiettivo di continuare la striscia di risultati positivi e tornare nella capitale con tre punti in tasca.
Le probabili scelte di Mourinho
Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il grande dilemma di Mourinho per oggi pomeriggio riguarda la scelta del centravanti: chi puntare tra Belotti ed Abraham per fare da riferimento ai due trequartisti Pellegrini e Zaniolo. Ma in un momento in cui si gioca tantissimo è possibile anche che l’allenatore portoghese dia spazio a qualche cambio in più. A sinistra, ad esempio, potrebbe esserci spazio in fascia per Stephan El Shaarawy, che a Siviglia è entrato negli ultimi minuti di gioco ma che sembra star bene fisicamente. Inoltre, mentre Kumbulla è rimasto a Roma per il fastidio che gli ha fatto saltare anche il Siviglia, Karsdorp è tornato a disposizione e ha recuperato dopo l’operazione al menisco sinistro.
LEGGI ANCHE
In assenza del genio calcistico di Paulo Dybala (5 reti in 8 apparizioni in Serie A), aggiunge La Repubblica, occorre che in avanti i due assoluti protagonisti nella cavalcata che ha portato la Conference League nella bacheca di Trigoria, Abraham e Zaniolo, tornino ai loro livelli. Lo Special One si augura che la sfida con la Sampdoria possa rappresentare l’occasione giusta. Il 22 è nato a Massa, cresciuto a La Spezia e ha dato i primi calci ad un pallone a Chiavari. A Genova invece è nato, e ha giocato con la maglia del Grifone, papà Igor. La Liguria, insomma, è casa sua e va a caccia del primo gol al Ferraris. Non ha origini liguri Abraham, ma le sembianze “British” dell’impianto genovese dovrebbero farlo sentire a casa. Il momento non è dei migliori, il bottino dei gol siglati in campionato rimane magro. E se lo scorso anno non aveva concorrenza, ora il Gallo Belotti sgomita e chiede spazio: un allenatore scaramantico lo metterebbe in campo solo per lo score con la Sampdoria (9 reti in 15 gare), Mourinho ci riflette ma sembra orientato a confermare l’inglese dall’inizio.