Sampdoria-Roma, la conferenza stampa di Fonseca alla vigilia del match (AUDIO e VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
01/05/2021 - 12:48

Sampdoria-Roma, la conferenza stampa di Fonseca alla vigilia del match (AUDIO e VIDEO)

SAMPDORIA ROMA CONFERENZA FONSECA – Dopo il pesante 6-2 incassato a Manchester nell’andata delle semifinali di Europa League, la Roma torna a concentrarsi sul campionato. Domenica alle ore 20.45 è infatti in programma la partita contro la Sampdoria: Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa a Trigoria per presentarla.

Leggi anche:
Sampdoria-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

https://youtu.be/KaC3e75eiSA

Sampdoria-Roma, la conferenza stampa di Fonseca

Sky Sport: dopo il match di andata con la Sampdoria, la Roma era terza in classifica. Qual è il maggior rimpianto?
“E’ vero. Fino a marzo, all’inizio di marzo, siamo stati quasi sempre in terza o quarta posizione. Penso che da marzo abbiamo iniziato a non stare bene, per me è chiaro: sono mancati giocatori importanti in una fase decisiva della stagione dove c’erano tante partite. Questo è stato decisivo per questo momento”.

Che consiglio darebbe alla proprietà per migliorare la squadra?
“Io sono l’allenatore e sono concentrato sulle partite fino a fine della stagione. Non devo dare consigli alla società, faccio solo mio lavoro”.

Pensa sia stato sbagliato qualcosa con Veretout, El Shaarawy e Spinazzola?
“Onestamente qualcosa sì. Parlo di Veretout e Spinazzola. Jordan si è allenato, ha giocato contro il Cagliari. Leonardo lo stesso, senza problemi. Tutti i segnali erano positivi. In questo momento avevamo bisogno di questi giocatori, era importante farli giocare. Oggi avrei fatto lo stesso”.

Il Romanista: ci può dire all’intervallo della partita quale è stata l’indicazione condivisa con i giocatori. Ritiene sia stato sbagliato qualcosa?
“Abbiamo visto Manchester e abbiamo preparato una strategia che ha funzionato nel primo tempo. Cambiare la strategia che stava funzionando non era una cosa che aveva senso, dovevamo continuare con quello che stavamo facendo. Dopo è successo quello che è successo, ma noi nell’intervallo abbiamo parlato e ci siamo detti che dovevamo continuare a giocare così perché stavamo facendo bene”.

Ansa: come si trovano gli stimoli per terminare questa stagione?
“Io sono un professionista, amo il calcio e voglio essere sempre un professionista e sono motivato fino alla fine della stagione. Non penso ad altro, solo a essere sempre serio e professionista e penso che qui tutti dobbiamo pensarla così: essere seri professionisti e difendere la Roma con le stesse motivazioni”.

La Roma vale la posizione che occupa?
“Come ho già detto, il bilancio si farà alla fine della stagione”.

Fuzato giocherà?
“Si, c’è questa possibilità. Tra l’infortunio di Pau e le tante partite è una possibilità”.

A Manchester è mancata una lettura della partita in corso?
“Non voglio tornare alla partita di Manchester, ora dobbiamo pensare alla Sampdoria”.

Roma Radio: domani come affronteremo questa partita visti i tanti infortuni?
“Giocheremo con una squadra forte, abbiamo preparato la partita e ho sentito i ragazzi bene. Abbiamo problemi e non molte soluzioni, ma entreremo in questa partita con una squadra forte e motivata per vincere”.

Roma Tv: che partita si aspetta domani?
“Una partita difficile, la Sampdoria sta facendo un grande campionato e Ranieri un grande lavoro. Sono una squadra forte e molto forte fisicamente, intensa e sarà una partita difficile”.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. pagliaccio, è mancato un allenatore che si possa definire tale in TUTTA la stagione
    e la cosa triste è che continua a restare aggrappato alla panchina, SCANDALOSO e senza un minimo di orgoglio
    un coniglio
    fonseca VATTENE

  2. Ma stai zitto, non hai mai letto una partita, eravamo in vantaggio alla fine del primo tempo un altro avrebbe inserito un difensore in più, tu no sei andato avanti con la tua arroganza e ci hanno infilato 4 volte, vergognati e vattene.

  3. E no caro mio, non puoi uscirtene con queste frasi dopo una situazione simile nella quale sei cascato: tanto di rispetto ma non stai dimostrando una grande personalità, anzi……….buona fortuna

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...