Sampdoria-Roma: chance giallorossa per salire in zona Champions
I giallorossi di Mourinho cercano continuità di risultati ma soprattutto vogliono approfittare del pareggio di ieri tra Lazio e Udinese
Foto Tedeschi

E’ una partita che vale tanto quella che la Roma giocherà stasera al Ferraris contro la Sampdoria di Stankovic, al debutto in casa sulla panchina blucerchiata. I giallorossi di Mourinho cercano continuità di risultati ma soprattutto vogliono approfittare del pareggio di ieri tra Lazio e Udinese per salire quarti in classifica, in zona Champions e a un punto dal Milan.
LEGGI ANCHE
Chance
La prima di Stankovic in casa, una rivale affamata di punti salvezza, un arbitro sgradito, un campo storicamente difficile, l’assenza di Dybala e la stanchezza accumulata da una squadra in cui devono giocare quasi sempre gli stessi, si legge su Il Tempo. Questi sono gli ostacoli che troverà la Roma oggi a Marassi contro la Sampdoria ma la posta in palio è talmente ghiotta da valere lo sforzo massimo. Dopo il pareggio di ieri all’Olimpico tra Lazio e Udinese, c’è infatti la possibilità di un doppio sorpasso in zona Champions. Per non farsi sfuggire l’occasione Mourinho dovrebbe schierare di nuovo la migliore formazione possibile. Il tecnico ritrova Zaniolo e può contare di nuovo su Karsdorp, recuperato per la panchina. Il grande dubbio riguarda l’attacco: stavolta dovrebbe esserci spazio soltanto per uno fra Abraham e Belotti dall’inizio, con Pellegrini riportato a trequarti insieme al numero 22. Possibile l’ingresso nel corso della gara per Camara, protagonista a Siviglia della prima giocata decisiva della sue esperienza in giallorosso. Sugli esterni e in difesa il tecnico non può invece cambiare uomini. Tocca al «solito» trio Mancini-Smalling-Ibañez, mentre a destra si rivedrà Zalewski, con Spinazzola sulla fascia opposta.