• Sampdoria-Roma: chance giallorossa per salire in zona Champions

    Manuela Fais
    17/10/2022 - 9:12

    I giallorossi di Mourinho cercano continuità di risultati ma soprattutto vogliono approfittare del pareggio di ieri tra Lazio e Udinese

    Foto Tedeschi
    Sampdoria-Roma: chance giallorossa per salire in zona Champions

    E’ una partita che vale tanto quella che la Roma giocherà stasera al Ferraris contro la Sampdoria di Stankovic, al debutto in casa sulla panchina blucerchiata. I giallorossi di Mourinho cercano continuità di risultati ma soprattutto vogliono approfittare del pareggio di ieri tra Lazio e Udinese per salire quarti in classifica, in zona Champions e a un punto dal Milan.

    Chance

    La prima di Stankovic in casa, una rivale affamata di punti salvezza, un arbitro sgradito, un campo storicamente difficile, l’assenza di Dybala e la stanchezza accumulata da una squadra in cui devono giocare quasi sempre gli stessi, si legge su Il Tempo. Questi sono gli ostacoli che troverà la Roma oggi a Marassi contro la Sampdoria ma la posta in palio è talmente ghiotta da valere lo sforzo massimo. Dopo il pareggio di ieri all’Olimpico tra Lazio e Udinese, c’è infatti la possibilità di un doppio sorpasso in zona Champions. Per non farsi sfuggire l’occasione Mourinho dovrebbe schierare di nuovo la migliore formazione possibile. Il tecnico ritrova Zaniolo e può contare di nuovo su Karsdorp, recuperato per la panchina. Il grande dubbio riguarda l’attacco: stavolta dovrebbe esserci spazio soltanto per uno fra Abraham e Belotti dall’inizio, con Pellegrini riportato a trequarti insieme al numero 22. Possibile l’ingresso nel corso della gara per Camara, protagonista a Siviglia della prima giocata decisiva della sue esperienza in giallorosso. Sugli esterni e in difesa il tecnico non può invece cambiare uomini. Tocca al «solito» trio Mancini-Smalling-Ibañez, mentre a destra si rivedrà Zalewski, con Spinazzola sulla fascia opposta.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...