Sampdoria, Ranieri: “La bellezza del calcio sta nel fatto che il più povero può sempre battere il più forte”

Redazione RN
21/04/2021 - 10:16

Foto Tedeschi
Sampdoria, Ranieri: “La bellezza del calcio sta nel fatto che il più povero può sempre battere il più forte”

RANIERI INTERVISTA – Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore della Roma ha parlato della vicenda Superlega e ha ricordato la sua fantastica avventura al Leicester.

Leggi anche:
Superlega, ecco tutti gli ultimi aggiornamenti

La Superlega e il calcio in Inghilterra

“Il mio Leicester fuori dalla Champions? Sarebbe stata una clamorosa ingiustizia e un insulto ai valori dello sport. Ma scherziamo? Arrivi primo nel campionato più ricco e competitivo del mondo e poi in Europa ti dicono ‘scusa, non puoi entrare, non hai il curriculum giusto’. Una follia. E un tradimento di uno dei principi fondamentali dello sport: la meritocrazia. Inghilterra? Hanno ben presente quali siano le leggi fondamentali dello sport. Aggiungo un particolare: la bellezza del calcio risiede nel fatto che il più povero può sempre battere quello più forte. Nella altre discipline, tranne eccezioni particolari, vince sempre chi ha capacità tecniche superiori”.

Il format NBA e l’incompatibilità con il calcio

“Format Usa? Altro errore. La NBA è bellissima, ma non è il calcio. E non mi pare un caso che dietro ai sei club della Premier ci siano proprietà straniere. Con padroni inglesi tutto questo non sarebbe successo. Ma vedo che già stanno cambiando idea”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...