Sampdoria, ufficiale l’esonero di Giampaolo: tra i nomi per sostituirlo anche due ex Roma

Marco Guerriero
02/10/2022 - 21:17

I giallorossi affronteranno la squadra ligure tra circa due settimane

Sampdoria, ufficiale l’esonero di Giampaolo: tra i nomi per sostituirlo anche due ex Roma

Dopo Bologna e Monza, salta un’altra panchina in Serie A. Come riporta Sky Sport, infatti, l’avventura di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria è giunta al capolinea. La sconfitta di oggi per 3-0 subita contro il club brianzolo è stata decisiva per la decisione della società blucerchiata. Notizia da evidenziare anche in ottica Roma dal momento che la squadra ligure, dopo il Betis in Europa League e il Lecce, sarà la prossima avversaria in campionato: appuntamento a Genova il 17 ottobre.

A conferma di questa indiscrezione, è arrivato pochi minuti fa il comunicato ufficiale della Sampdoria. “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.

Adesso la società blucerchiata dovrà trovare il sostituto: tra i nomi fatti ci sarebbe un possibile ritorno di Roberto D’Aversa (ancora sotto contratto fino al 2024) oppure anche Claudio Ranieri. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Ma secondo il sito www.clubdoria46.it, ce ne sarebbe anche un terzo: si tratta di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma intrigherebbe e non poco la dirigenza ma d’altra parte si tratterebbe della sua primissima esperienza in panchina. Questo potrebbe essere un rischio, però c’è da considerare anche il fatto che l’ex numero 16 accetterebbe anche un ingaggio non elevato. Considerando l’attuale situazione societaria e finanziaria blucerchiata.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...