Salta la trattativa con il Fulham per Kluivert. Arrivano gli addii ufficiali di Calafiori e Diawara. Domani Belotti si presenta a Trigoria

Marco Guerriero
31/08/2022 - 22:00

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Salta la trattativa con il Fulham per Kluivert. Arrivano gli addii ufficiali di Calafiori e Diawara. Domani Belotti si presenta a Trigoria

Roma, niente Premier League per Kluivert: ecco il racconto di quello che è successo oggi

Il futuro di Justin Kluivert si è trasformato in un grosso punto interrogativo. L’attaccante olandese, che fino a 24 ore fa sembrava essere ormai un nuovo calciatore del Fulham, si è visto completamente saltare il trasferimento. Secondo le indiscrezioni di oggi, il calciatore non avrebbe ricevuto il visto lavorativo per giocare in Premier League.

Ci sono infatti dei criteri da rispettare per i calciatori stranieri che devono entrare a giocare nella massima lega calcistica inglese e che l’ex Ajax non ha e per questo la trattativa tra la Roma e il club inglese è saltata. Uno di questi parametri è legato ad esempio al fatto che il classe ’99 non gioca in Nazionale dal 2018. In più l’olandese manca ad un appuntamento con le Coppe europee da ormai 2 anni. Tutto ciò, dipende anche dai risultati raggiunti dal giocatore sia a livello individuale che di squadra.

Camara, svelato il numero di maglia del neo acquisto giallorosso

Oggi è stato il giorno dell’ufficialità di Mady Camara. Il centrocampista guineano arriva dall’Olympiacos in prestito con diritto di riscatto per una cifra di 12 milioni di euro. Il classe 1997 dovrebbe essere convocato già a partire dal match di domenica sera alla Dacia Arena contro l’Udinese. Il 25enne ha scelto il suo numero di maglia per la prima stagione alla Roma e sarà il numero 20.

Un’altra curiosità riguarda il nome che ci sarà sulle divise giallorosse che sarà Mady e non Camara come molti si potevano attendere. Un calciatore che potrà far molto comodo a Josè Mourinho anche per la sua esperienza internazionale come dimostrano le 29 partite giocate in competizioni Uefa e le 3 reti siglate.

Roma, arrivano l’ufficialità degli addii di Calafiori e Diawara

Se la situazione di Kluivert è attualmente in stand-by e probabilmente si risolverà le ultime ore di mercato, lo stesso non si può dire di altri due calciatori come Riccardo Calafiori e Amadou Diawara. Nella giornata di oggi, infatti, è arrivata l’ufficialità di entrambi gli addii. Per quanto riguarda l’esterno prodotto del vivaio giallorosso, la sua carriera ripartirà in Svizzera e più precisamente al Basilea. Per il centrocampista guineano, invece, è pronta l’avventura all’Anderlecht, in Belgio.

Doppia lesione in casa Roma: i tempi di recupero per Kumbulla ed El Sharaawy

La vittoria rotonda della Roma di José Mourinho all’Olimpico contro il Monza è stata macchiata dalle uniche due note stonate della serata di ieri: Marash Kumbulla e Stephan El Sharaawy, infatti, sono entrambi usciti dal campo anzitempo e le loro condizioni sono state valutate nella giornata di oggi. Dopo gli esami strumentali effettuati, per il centrale albanese è emerso che si tratta di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.

Il Faraone, invece, ha accusato una lesione al muscolo psoas sempre della coscia sinistra. I due giallorossi saranno a disposizione dopo la sosta. Per quel periodo la Roma farà visita all’Inter in trasferta a San Siro. La partita contro i nerazzurri è prevista sabato 1 ottobre alle ore 18:00.

Domani alle 14:30 la conferenza stampa di presentazione di Belotti

Dopo i primi minuti in campo con la maglia giallorossa durante il match contro il Monza, Andrea Belotti avrà la possibilità di presentarsi anche davanti ai microfoni dei giornalisti. La conferenza stampa del neo attaccante della Roma, infatti, è prevista domani 1 settembre alle 14:30 a Trigoria presso la sala stampa del Centro Sportivo Fulvio Bernardini.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...