Tiago Pinto: “Invidioso del progetto del Salisburgo. Futuro Mourinho? Cambiate domanda”

Teresa Tonazzi
16/02/2023 - 18:30

Foto Tedeschi
Tiago Pinto: “Invidioso del progetto del Salisburgo. Futuro Mourinho? Cambiate domanda”

SALISBURGO ROMA INTERVISTA TIAGO PINTO – Tutte le dichiarazioni del gm giallorosso Tiago Pinto in occasione del match Salisburgo-Roma, valido per l’andata dei playoff di Europa League.

Tiago Pinto a Sky

Dobbiamo essere invidiosi del Salisburgo?
“Non ho paura di dire che sono invidioso, hanno un progetto favoloso, oggi sono andato a pranzo con loro. Hanno un’idea giusta, il contesto però è completamente diverso da quello italiano. Hanno fatto un grande investimento nello stadio, sono bravissimi nello scouting, hanno la capacità di dare le opportunità nel momento giusto e hanno sempre i calciatori giusti per giocare.”

Come si immagina la partita di oggi?
“Sono una squadra con un’idea molto chiara di gioco, sono molto veloci e aggressivi e noi siamo preparati per questo. In casa hanno uno storico positivo con le grandi squadre, per loro oggi è una grande opportunità giocare contro la Roma. Noi dobbiamo competere con loro ai massimi livelli.”

Fissiamo una data tra proprietà e Mourinho per impostare la prossima stagione insieme?
“Io lo incontro tutti i giorni a tutte le ore, negli ultimi 8 giorni ho parlato 3 volte e mi fate sempre le stesse domande. Il nostro futuro è oggi e questa partita, tutti gli altri temi li risolviamo internamente.”

L’obiettivo del quarto posto è li da poter prendere?
“Si penso che purtroppo siamo usciti dalla Coppa Italia e adesso abbiamo due competizione dove vogliamo fare bene in entrambe. E’ chiaro che la Champions è una cosa e l’Europa è un’altra, ma quando arriva il giovedì tutti vogliono giocare. Penso che la formazione iniziale scelta dal mister dimostra proprio questo.”

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Io sono invidioso del Manchester City e Psg. Che tristezza ascoltare la condanna a morte da parte del Direttore Sportivo ..stiamo talmente con le pezze al. Che neanche il progetto giovani è fattibile.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...