16 Febbraio 2023

Salisburgo-Roma 1-0: Capaldo. Decide la rete a 2 dal termine, Kohn in due occasioni salva i padroni di casa

SALISBURGO ROMA CRONACA – Vinca il Salisburgo l’andata dei playoff di Europa League. La rete di testa di Capaldo all’88° minuto decide la sfida della Red Bull Arena. La Roma vicino al gol in più di un’occasione con Abraham e Belotti ma è bravo il portiere Kohn a salvare tutto. Giovedì 23 febbraio il ritorno allo Stadio Olimpico alle ore 21 con i giallorossi che devono vincere con due gol di scarto per passare il turno.

SEGUI ROMANEWS.EU SU INSTAGRAM

Salisburgo Roma, la cronaca del match

SECONDO TEMPO

90+4′ – 🟨Giallo anche per Gloukh per perdita di tempo

90+2′ – 🟨Ammonito Ibanez per proteste.

90′ – Sono 4 i minuti di recupero

88′ – ⚽Avanti i padroni di casa con Capaldo. Ingresso del centrocampista in area che sfrutta il cross perfetto di Ulmer e supera Rui Patricio.

86′ – 🟨Giallo per Koita per non aver rispettato la distanza

85′ – Bella punizione dai 25 metri di Zalewski, anticipato Belotti in area, spazza la difesa austriaca.

84′ – 🟨Giallo per Pavlovic. Il difensore non ci sarà nel ritorno dell’Olimpico

82′ – 🔁Cambio per il Salisburgo: fuori Susic e Okafor per Koita e Gloukh

81′ – Miracolo di Kohn sul tiro di Belotti, palla che finisce poi sulla traversa ed esce

78′ – Insidioso il cross basso di Capaldo che da destra mette un pallone insidioso spazzato da Mancini

76′ – Si ferma il gioco per l’infortunio di Adamu dopo un contrasto con Ibanez, nulla di grave per l’attaccante della formazione di casa.

74′ – 🔁Doppio cambio Roma: dentro Wijnaldum e Belotti per Abraham e Pellegrini.

73′ – Palo colpito da Cristante sull’angolo di Pellegrini. Bella incornata sul primo palo del numero 4.

70′ – Seiwald provvidenziale su Zalewski in contropiede, occasione sciupata dalla Roma

67′ – Buon cross di Zalewski dalla sinistra, Pellegrini non ci arriva per centimetri, blocca Kohn.

66′ – Proteste di Abraham per un fallo sulla linea di fondo. Poteva essere un altro angolo per la Roma.

60′ – 🔁Primo cambio per i padroni di casa. Dentro Adamu e fuori Fernando

55′ – Salisburgo vicino al gol del vantaggio con Capaldo. L’argentino controlla con la coscia e calcia in porta con il destro che termina sul fondo dopo una doppia deviazione. Brivido per Rui Patricio

51′ – A terra Lorenzo Pellegrini, entra lo staff medico, si alza il numero 7 dopo pochi istanti.

49′ – Roma insidiosa con il cross di Celik per Pellegrini. Il Capitano si coordina ma il tiro al volo finisce lontano dalla porta.

46′ – Inizia la ripresa. 🔁Cambio per la Roma: dentro Celik e fuori Dybala.

PRIMO TEMPO

45+2′ – Finiscono i primi 45 minuti. Salisburgo pericoloso nei primi minuti, la Roma ha preso la gara in mano nella seconda parte. Abraham più volte vicino al gol.

45′ – Due minuti di recupero

45′ – Pericoloso il Salisburgo da sinistra con Okafor. Palla sul fondo

43′ – Abraham ad un passo dal gol. Palla lunga precisa di Cristante per l’inglese che supera con astuzia e qualità Pavlovic ma sulla conclusione trova l’opposizione di Kohn.

36′ – Prova l’imbucata Fernando, blocca facile Rui Patricio

30′ – A terra El Shaarawy dopo un contatto al limite dell’area. Entrato lo staff medico giallorosso. Dopo pochi istanti in piedi il numero 92, tutto ok.

26′ – Sempre la testa di Abraham in area del Salisburgo. Cross di Zalewski per l’inglese che però non trova la porta. La Roma sale d’intensità.

24′ – Comincia a farsi vedere la squadra giallorossa. Torsione di Abraham sul cross di El Shaarawy. Blocca il portiere di casa

23′ – Doppia conclusione da lontano per la Roma. Prima Zalewski e poi El Shaarawy sbattono però sulla difesa austriaca.

22′ – Prima azione offensiva della Roma. El Shaarawy crossa da sinistra, Abraham anticipato dalla difesa in angolo.

19′ – Calcio d’angolo per i padroni di casa dopo la deviazione di Mancini sul fondo.

14′ – Salisburgo padrone del campo, la Roma per il momento si difende con ordine.

10′ – Ancora padroni di casa pericolosi con il destro di Okafor che lambisce la traversa.

8′ – Prima parata di Rui Patricio che blocca a terra sul tiro di Sucic.

5′ – Ci prova il Salisburgo con Sucic, il suo tiro di sinistro è lento e termina sul fondo

1′ – Inizia la sfida della Red Bull Arena

Le formazioni delle due squadre

SALISBURGO (4-3-1-2): 18 Philipp Kohn; 70 Amar Dedic, 22 Oumar Solet, 31 Strahinja Pavlovic, 17 Adreas Ulmer (C); 7 Nicolas Capaldo, 27 Lucas Gourna-Douath, 13 Nicolas Seiwald; 21 Luka Sucic (82′ Gloukh); 11 Fernando (60′ Adamu), 77 Noah Okafor (82′ Koita).
A disp: 33 Walke, 40 Stejskal, 2 Van der Brempt, 5 Onguene, 6 Baidoo, 9 Adamu, 14 Kjaergaard, 20 Koita, 32 Forson, 37 Gloukh, 95 Bernardo.
All. Matthias Jaissle

ROMA (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 23 Gianluca Mancini, 6 Chris Smalling, 3 Roger Ibanez, 59 Nicola Zalewski, 4 Bryan Cristante, 8 Nemanja Matic, 92 Stephan El Shaarawy; 7 Lorenzo Pellegrini (C) (74′ Wijnaldum), 21 Paulo Dybala (46′ Celik); 9 Tammy Abraham (74′ Belotti).
A disp: 63 Boer, 99 Svilar, 2 Karsdorp, 14 Llorente, 24 Kumbulla, 20 Camara, 19 Celik, 11 Belotti, 37 Spinazzola, 52 Bove, 62 Volpato, 25 Wijnaldum.
All. Josè Mourinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 commenti

  1. Gianluca ha detto:

    Che tristezza…..ma come si fa a giocare così

  2. STEFANO ha detto:

    E alla fine abbiamo anche perso mai in 50 anni della mia vita sono stato così deluso …una Roma morta da anni Giocatori vergognosi ..Belotti una vergogna davanti alla porta il polacco un cesso che ha avuto una involuzione da brividi. Senza gioco senza idee. Sono stanco e deluso. Chissà in futuro qualche arabo per ridarmi l’entusiasmo ormai sepolto.. non la seguo più basta. È un mortorio fino alla scontata sconfitta .. andate a quel paese americani lebbrosi

  3. tovi ha detto:

    una sconfitta da POLLI

  4. Adriano91 ha detto:

    Sfortunati come al solito, gol mangiati e traverse, loro 1 tiro un gol….. belotti sveglia questa sconfitta è per colpa tua. Il loro allenatore patetico ed ha pure vinto….bahh, quanti pesa ora l eliminazione dalla coppa italia sia perche si poteva arrivare in finale in casa e sia come parafulmine di avere un altra coppa di riserva

  5. Franco ha detto:

    Delusione Dybala, dura pochi minuti a stagione. Venderlo subito.

  6. netzer ha detto:

    bellotti che in mischia con la palla ancora spiovente invece di saltare si mette le mani nei capelli…è giocatore di calcio uno così? Dybala che gioca con le preghiere di tutti che non si faccia male, wjinaldum che rientra a febbraio perché da agosto decide di prendersela comoda tanto la paga arriva, pellegrini senza palle che non ci mette mai il piede per un contrasto, el shaarawy che non ha mai saltato l’uomo, gli altri solo maniscalchi volenterosi.

  7. Sava ha detto:

    Al ritorno ne facciamo 3 ….forza Roma

  8. Vincent Vega ha detto:

    Alla fine si perde una partita che si poteva e doveva vincere, contro una squadra modesta che ha fatto mezzo tiro in porta. Il fuoriclasse Matic (così ho letto su questo sito) inizia regalando palloni in serie agli avversari, continua sulla stessa falsariga fino a causare il gol degli avversari al 90°. Perché è rimasto in campo 90 minuti? Mistero. Abraham riesce a tirare addosso al portiere anche quando sempra impossibile (e non gioca col compagno che avrebbe segnato a porta vuota praticamente). Belotti a un metro dalla riga di porta dorme…Reattività da bradipo.

  9. Kol58 ha detto:

    Io penso che qualsiasi squadra della nostra serie B avrebbe vinto, solo noi riusciamo a perdere con una squadra così scarsa, che schifo, poi qualcuno si preoccupa che Mou vada via, arrivederci….

  10. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    La solita rometta penosa che non segna neanche un gol ai primitivi del salisburgo. Complimenti a mou ed alla banda. O andare in porta tre volte al ritorno o sia gogna pubblica e risate dall’ EUROPA.