Salernitana, De Sanctis: “Abbiamo diversi infortunati: contro la Roma ci saranno difficoltà”

Marco Guerriero
06/08/2022 - 11:31

"Se non avessimo l'infermeria piena, non avremmo tutti questi problemi"

Salernitana, De Sanctis: “Abbiamo diversi infortunati: contro la Roma ci saranno difficoltà”

Durante la conferenza stampa, il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis ha parlato delle assenze presenti all’interno della squadra e del match che i campani giocheranno all’Arechi contro la Roma. I giallorossi, infatti, saranno i primi avversari degli uomini di Nicola. Il match si disputerà domenica 14 agosto alle ore 20:45.

Domani si gioca in coppa Italia, tra una settimana arriva la Roma e ci sarà una formazione rimaneggiata. È vero che arriveranno giocatori importanti, ma attualmente la Salernitana è incompleta e rischia una falsa partenza…
“Radovanovic, Bradaric, Gyomber, Lovato, Mazzocchi, Boultam, Sambia e Jaroszynski sono infortunati. È questo il motivo principale per cui avremo delle difficoltà contro Parma e Roma. Bisogna contestualizzare tutto in modo razionale, se non avessimo l’infermeria piena non saremmo così in difficoltà. Questo è un dato di fatto.

Dico, però, che è stato un errore annunciare arrivi imminenti. Non dovevamo agire così. Io preferisco che arrivino i migliori calciatori possibili fosse anche nelle ultime giornate di mercato. Ovvio, partire bene è importante. Roma a parte, il calendario propone subito degli scontri diretti e ne sono consapevoli ma farsi soffocare dall’ansia sarebbe un errore. È troppo più importante guardare a lungo termine. Prenderemo calciatori forti, li metteremo al posto giusto al prezzo giusto”.

Inoltre il ds ha aggiunto: “Vorrei che passasse un messaggio di forza, di fiducia, di attaccamento alla squadra e al progetto. Ci saremo e saremo forti. Siamo già più forti dello scorso campionato. La squadra andava migliorata su larga scala.

Non si possono trascurare gli otto acquisti fatti, di cui sette a titolo definitivo. Sono stati investiti più di 20 milioni di euro e sono arrivati giocatori giovani, di prospettiva ma di sicura affidabilità anche per il presente. Il ritardo non mi preoccupa. Se aspettare adesso l’opportunità giusta per essere più competitivi durante l’anno è un’esigenza, di questa esigenza ne siamo consapevoli”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...