6 Novembre 2023

Sabatini: “Totti sarebbe utile alla Roma, vi dico che ruolo potrebbe ricoprire”

Getty Images

Walter Sabatini

SABATINI ROMA TOTTI – Walter Sabatini, ex DS della Roma, a Radio Cusano Campus nel corso della trasmissione “Gli sportivi della domenica” ha rilasciato alcune dichiarazioni su Francesco Totti, Luciano Spalletti e non solo:

“Totti è un valore aggiunto ovunque e comunque. Onestamente il fatto che abbiano fatto pace non gli do importanza, non hanno mai litigato in realtà, c’era stato solo un momento di incomprensioni che dipendevano dal tramonto di Francesco. Il tramonto di un grande campione è sempre una cosa tragica, drammatica, lo è per tutti i campioni e lo è stata anche per Francesco. Poi sono venute fuori mille storie. Oggi Francesco rende in qualche maniera giustizia dicendo che non è successo niente di rilevante, magari trovassero una sintonia forte, ne gioverebbe molto la Nazionale, ma io penso che Francesco possa essere molto utile anche alla Roma, soprattutto a questa Roma”

Totti nel calcio potrebbe ricoprire qualsiasi ruolo, compreso quello di dirigente, se coadiuvato?
“Questo non lo so, non so cosa intende Mourinho, per una cosa riferita all’extra campo: per me Totti rimane un uomo di calcio e di calcio si deve occupare. Se, come auspico, dovesse rientrare a Roma non è per fare cuscinetto con le istituzioni, ma si deve occupare di calcio: il calcio è il suo respiro e la sua vita, darebbe un contributo enorme. È un auspicio, io mi permetto di suggerire nulla a nessuno.

Totti direttore sportivo?
Forse gli manca una conoscenza specifica di tipo tecnico-amministrativo, potrebbe farlo coadiuvato da qualcuno: ma insomma, Totti nel calcio potrebbe fare qualunque cosa”.
 
Il Bologna e il Frosinone: due sorprese della Serie A
Dopo undici giornate il rendimento di Bologna e Frosinone è molto positivo. Sabatini ha parlato della squadra felsinea sottolineando quanto la rosa possa essere in grado di fare un buon campionato:
“Hanno, perché io non c’entro nulla con questo Bologna attuale, hanno lavorato bene, prendendo giocatori sicuri e affidabili, stanno facendo veramente un campionato di altissimo livello. Hanno recuperato a una condizione molto buona giocatori che si erano un po’ persi come Orsolini, da Bologna solo buone notizie”
Soulé?
“Forse perché è mancino, quindi le suggestioni si sprecano, comunque è indubbio che sia un giocatore molto dotato e molto sensibile con quel piede, ha delle sterzate meravigliose e vede linee di passaggio che altri non vedono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Saverio Camilli ha detto:

    Veramente Totti era dirigente della Roma, si è dimesso, prendeva 600.000 euro , forse aveva altri impegni , oppure 600.000 euro erano pochi. Oggi cosa farebbe di utile Totti alla Roma?

  2. Simo ha detto:

    Secondo me potrebbe fare quello che fa Bruno Conti nella Roma

  3. Fab ha detto:

    Purtroppo, parla a mala pena l’italiano, che ruolo può avere…

    • leo ha detto:

      magari lo scrive meglio di te…chissa’

      • Fab ha detto:

        Non credo proprio. Battute a parte, nelle relazioni calcistiche odierne è indispensabile parlare correntemente almeno l’inglese e in questo Totti è latitante.