5 Giugno 2022

Sabatini: “Raiola mi propose Pogba per la Roma, con 4 milioni di commissione. Ancora me lo rimprovero”

ROMA SABATINI POGBA – Torna a parlare del suo periodo a Roma, Walter Sabatini. L’ex ds giallorosso appena lasciata la Salernitana, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera dove ha trattato molti temi. Tra questi anche un rifiuto a Mino Raiola per l’acquisto di Paul Pogba ai tempi in cui il dirigente era a Trigoria. Queste le sue parole.

Il rifiuto di Sabatini a Pogba

Ho avuto scontri tremendi con agenti che esageravano. Ma, per esempio, mi rimprovero ancora quando ai tempi della Roma litigai a sangue con il povero Raiola, perché venne a chiedermi una commissione di 4 milioni su un giovanissimo Pogba. Ci insultammo a vicenda, oggi mi rammarico invece molto e sono convinto di aver fatto una cavolata colossale, perché quella era sì un’operazione eticamente ai limiti, ma alla fine avrei portato alla Roma un valore tecnico e patrimoniale enorme. Non ho avuto il coraggio di farlo. Sono le cose del calcio: c’è una questione generale sulla quale siamo tutti, o quasi, d’accordo; poi ci sono le situazioni particolari, contingenti, nelle quali bisogna pensarci un attimo e valutare la bontà dell’occasione. Il calcio, spesso, si fa affrontando certe questioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Giuseppe ha detto:

    Sei stato un grande DS per la Roma, e hai fatto bene anche in quella occasione, sarebbe stata una cosa eticamente riprovevole. Altrimenti non ci sarebbe piu’ un limite con “il fine giustifica i mezzi”….infatti uno schifo quanto hanno fatto al PSG con Mbappe’, poi si chiedono come mai molti giovani oggi si stanno allontanando dal calcio verso altri sport e altri interessi

  2. netzer ha detto:

    Pallotta lo ha cacciato perché “pagava troppe commissioni”. il fatto delle commissioni richieste dagli agenti ci sta quando si vuole prendere un giocatore affermato e di sicuro livello tecnico, ma quando si pagano commissioni da capogiro per giocatori che “in prospettiva potrebbero”, allora il Sabatini ci deve spiegare perchè, ed è ovvio che in questo caso c’è più di qualcosa che non va.

  3. Gianluca ha detto:

    Parla così, tanto per farci rosicare…e nel frattempo da noi arrivava gente del tipo Doumbia, iturbe…

    • Newthor ha detto:

      Comincio a pensarlo anch’io, che certe uscite di Sabatini siano di puro sadismo.
      Quello che realmente pensa della Roma l’ha detto a caldo dopo Roma Salernitana.

    • CAP ha detto:

      Ve ricordate quello che ve pare… Alisson, Szczesny, Salah, Benatia, Manolas, Emerson, Rüdiger, Digne, Nainggolan, Marquinhos, Castan, Lamela, El Shaarawy, Gervinho, Maicon, Fazio, Osvaldo, Perotti, Strootman, Pjanic, Paredes, Dzeko… continuo?
      La Roma con le plusvalenze di Sabatini ci ha campato per anni, state bene co Monchi che ci ha disastrato co Pau Lopez, Pastore, Nzonzi… solo per citarne un paio.

  4. Roberto ha detto:

    Arrivava pure gente come alisson, benatia, strootman, naingolan, dzeko, salah…