SABATINI: “Per Mourinho restare sarebbe la scelta migliore”. FOCOLARI: “Se non vince l’Europa League fa la fine di Fonseca”

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Vocalelli a Radio Radio: “Io darei alla Roma il 55% di possibilità di vittoria. Se alla fine della stagione ti ritrovi la Lazio in Champions e la Roma no, per Mourinho è una stagione non positiva”
Ferrajolo a Radio Radio: “Se la Roma perde la finale, è una stagione dei rimpianti, perché ha abbandonato il campionato troppo presto, ma non parlerei di disastro. Arrivare quarto in campionato oltre a portare soldi ti dà un aspetto di dignità a livello europeo, un dato necessario per un Club”
Austini a TeleRadioStereo: “La prospettiva Abrham-Belotti è una prospettiva d’emergenza. Dybala e Wijnaldum che non giocano la finale dall’inizio sarebbe una notizia negativa.”
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma ha il terzo monte ingaggi del campionato. Se Mourinho non vince l’Europa League fa la fine di Fonseca”
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Si rischia di rimanere fuori dalla Champions e dall’Europa League. La finale è un tutto o niente, se vinci porti a casa una coppa e vai in Champions, se perdi rimani con niente in mano. Mourinho è sempre molto critico con la società. E’ vero che ha speso poco, ma anche i giocatori che prendi a parametro zero poi ti costano come ingaggio, vedi Dybala, Matic e Wijnaldum. la contrapposizione tra club e allenatore non è bella, perchè rischia di lasciare strascichi anche con i tifosi”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La prossima settimana si definisce la stagione della Roma. La finale è importantissima per tutti, anche per il fatto di essere il prossimo anno in Champions. Il futuro di Mourinho è difficile capirlo adesso, si vedrà al termine della stagione”
Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Mourinho non parla con Fredkin da mesi e con Tiago Pinto il rapporto è rotto, però lui è il Re di Roma e quindi per lui restare sarebbe la soluzione ottimale per lui. Non credo che possa avere di meglio del contratto che ha ora alla Roma. Per me questa non è una situazione in cui Mourinho ha ragione al 100%, alcuni errori sono acnhe attribuibili a lui. La squadra sta facendo una stagione un po’ al di sotto delle attese in campionato, ma straordinaria in Europa. L’annata è positiva”
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Recuperare gli infortunati sarebbe fondamentale per vincere la coppa. Se hai questi giocatori a disposizione hai più chance, anche per avere più possibilità di cambi durante la partita. Il Siviglia è diverso dal Leverkusen, ha più giocatori di qualità. Mourinho però è forse il miglior allenatore a preparare questo tipo di partite, quindi secondo me c’è il 5% in più di possibilità”