25 Agosto 2020

CARINA: “Fonseca non è messo nelle migliori condizioni”, SABATINI: “Pedro non mi fa impazzire”

SENTI-CHI-PARLA-3.jpg-radio

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Quello che dice Stefano è il riassunto di una posizione proprietaria ambigua. Il nuovo proprietario si sarebbe dovuto presentare a Roma e dire chi fa chi e cosa: allenatore, ds, organico. invece bandiere americane e adesso stiamo a vedere, ma cosa? Stiamo parlando di una società quotata in borsa in balia di tutto. Ma non è colpa di Fonseca. C’è mancanza di progettualità”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Pomeriggio: “Penso che in questi giorni si cominceranno a chiarire delle posizioni come Fonseca che parlerà con Fienga stabilendo le esigenze della squadra. Il cambio di proprietà è avvenuto troppo avanti ed era impossibile cambiare allenatore. Sulla conferma di Fonseca non ci sono mai stati grossi dubbi, prima della partita finita male contro il Siviglia la Roma aveva dato segnali di ripresa, aveva concluso bene il campionato. Quello che pesa è stata l’eliminazione. Credo che questa situazione non sia mai stata sul tavolo soprattutto per i costi economici visto che bisognerebbe pagare due allenatori”.

Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “Mi sembra che la gente ormai si è quasi dimenticata del passaggio di proprietà. E’ importante che non si parla delle cessioni di Zaniolo e Pellegrini ma dopo ci deve essere qualcosa in più. Giovedì arrivano in 35 a Trigoria. Venerdì primo allenamento ma il giorno dopo arrivano le convocazioni e almeno in 12 se ne vanno: ne rimangono in 23. Di questi almeno 12 non rientrano nei piani tattici.. I nazionali arriveranno a 8 giorni dall’inizio del campionato e Fonseca non è messo nelle migliori condizioni. Si parte già sapendo che al primo intoppo c’è il rischio di implodere. Mi aspettavo che da parte della società dicessero che si riparte con Fonseca perché ci credono, invece ti dicono perché i tempi sono stretti e che adesso sarebbe un salto nel buio. Alla prima difficoltà salta Fonseca e metti a rischio la stagione. Ti avvicini al campionato con l’allenatore in bilico, il portiere che potrebbero comprarselo e uno dei migliori marcatori della storia della Roma nonché capitano che alla prima offerta potrebbe andare via.”.

Ilario Di Giovambattista: “Ad ottobre Marotta-Ausilio alla Juve, Paratici alla Roma e Petrachi all’Inter. Chissà se potrebbe andare così, può succedere di tutto. La conferma di Fonseca è perché non ci sono allenatori pronti, a meno che non vai su Allegri. Il problema è che il passaggio di proprietà si è fatto tardi.”

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Petrachi all’Inter? Dopo quello che è successo a Roma, sarebbe la prima volta che un ds che ha fatto male in un grande club approdi ad un altro. Credo che il lavoro di Ausilio venga un po’ sottovalutato, alla Roma potrebbe far bene. Ha preso Godin, per esempio, e sta trattando Lautaro a prezzo molto più alto.”

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Fonseca vive un clima in cui o vince le partite di inizio campionato oppure prima di Natale verrà sostituito. A Roma è così, non c’è niente da fare”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Florenzi non vuole andare alla Fiorentina, ma sbaglia. È una piazza interessante, la sua avventura alla Roma ormai è finita. A Firenze potrebbe far bene. La Roma ha talmente tanti esuberi che se si libera di Schick è un bene.”

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Se Dzeko volesse andare via e la Roma prendesse Suarez io sarei felicissimo. Ho rivisto Schick in Champions ma mi sembra come prima, mi sembra un giocatore da Primavera, se la Roma lo piazza è già qualcosa. La Roma deve piazzarne una decina. Se Fonseca gioca a tre e devi cercare un esterno destro, a me Florenzi in quel ruolo non dispiace.”

Francesco Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Forse sarebbe stata opportuna un po’ più di accortezza da parte dei calciatori in vacanza. La Roma? Friedkin è stato chiaro, rimettere a posto i conti e poi si parte. Dopo Siviglia c’è stata una bella discussione accesa tra Dzeko e Fonseca. Non si sa quanto si siano chiariti”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “A Roma si aspettano un colpo d’ala da Friedkin, un segnale importante per i tifosi, e qui devi inventarti qualcosa, come ha fatto Commisso con Ribery. Dzeko è un giocatore che se lo hai te lo tieni e fai ancora una stagione, anche se mi sembra di aver capito che dopo Siviglia con Fonseca si è un po’ complicata la situazione. Schick è giovane, ha fatto bene in Bundesliga e tra gli esuberi della Roma è uno dei meno pesanti. Ce ne sono altri che per quello che guadagnano e non danno sarà più difficile piazzarli.”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Nessuno di noi pensava ci potesse essere una seconda pandemia proprio dalla Sardegna, ma i giocatori si sono comportati bene, può succedere”

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Vacanze più controllate? La società non può imporre ai calciatori di stare in una bolla. I calciatori si sono presi il virus anche stando attenti. Fonseca? Se si lamenta pubblicamente sbaglia, se lo fa privatamente in ambito di lavoro è un suo diritto. Io provo a immaginare la Roma di ora, in difesa perdi Dzeko e metti Suarez, trovi un centrocampista con caratteristiche da regista, la squadra è fatta e non è male. Pedro a me non fa impazzire, mi sembra un buon giocatore ma non è il primo acquisto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

38 commenti

  1. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! ha detto:

    Senza prolungarci troppo spendiamo 2 parole sul cambio di proprietà: non c’è euforia tranne per il fatto che quello di Boston non c’è più,ma essendoci ancora i suoi “compari” Fienga,Baldissoni e Baldini (ancora uomo ombra,salvo smentite ufficiali) siamo senza fibrillazioni anche perchè il primo comunicato è una presa in giro totale.
    A noi interessa il “campo” e vediamo un pò il punto: Zorro è ancora in panca ed è mal sopportato anche dalla dirigenza (d’ora in avanti la P2 con chiaro riferimento alla vera P2 perchè è una maschera ed è il vero comando) che vuole un “tattico” al suo fianco; quindi sulla carta già esiste frizione tra la P2 e Zorro. Bene! Anzi male. Portieri: è un caos tra Pau Lopez che ha dimostrato pochezza e Olsen di ritorno….benino Mirante che sembra chissà chi là in mezzo; difesa: nel caos tra il Tattico (?) e Zorro non si sa che sarà : a 3 o 4 o 5?? Dunque inutile dire chi e in quale ruolo ci sarebbe e altrettanto inutile dire che tra Mancini Ibanez e compagnia non fai nemmeno 1 giocatore buono e in che ruolo; centrocampo: come sopra col modulo,ma tra Diawara,Cristante,Veretout anche quì hai uno stesso ruolo per 3 mezzi giocatori da Verona o Sassuolo e non da Roma che punta al primato ; attacco: praticamente è rimasto Dzeko e il “giovanotto” Pedro (chi l ha preso? Perchè?) tutto da scoprire e con Dzeko che come lo scorso anno ha la valigia in mano. Dei restanti (chiaramente Pellegrini,Zaniolo e Florenzi DEVONO rimanere nei loro ruoli però ossia mediano-trequartista-laterale) da nonnino Kolarov a risatina Spinazzola e le zavorre varie da Pastore a Kalinic che devono essere smaterializzate da Trigoria, c’è molto lavoro da fare e chissà se la P2 vuole una rinascita o una Fenice Pallottesca. Noi tifosi abbiamo chiesto CAMPIONI , senza però rifilarci come tali i già prestati Smalling e compagnia. A proposito Vidal e Sanchez vanno aggiunti alla richiesta di Messi,Ronaldo,Lewandosky (sempre Y per la Vedovella) e Sergio Ramos. P.S.: il tutto con lo Stemma che ci appartiene.

    • Lotito caccia li sordi!!! ha detto:

      Ma perchè non guardi in casa tua? Ti riqualifichi in coppa dopo 10 anni che l’hai vista alla Tv ed il TUO presidente con i soldi dell’accesso in Champions ti prende Pepe Reina, Fares e Muriqi? Sei stato sbeffeggiato da un David Silva, che ha preferito il Real Sociedad piuttosto che venire a giocare nella 3 squadra di Milano, e sei ancora qui a parlare di una società che ad oggi non ha avuto nemmeno il tempo di insiedarsi a Roma? Oltretutto parli sul niente, perchè tutte le fracche di ca***te che stanno uscendo in questi giorni (vedi il tattico italiano) sono tutte invenzioni della Gazzetta di turno che non esistono, stiamo parlando dello stesso giornale che dà per venduto Dzeko da almeno 3 anni e Zaniolo da 2, oltre ai tuoi pensieri che valgono ancora meno del niente. Pensa alla tua società, un ritorno in Champions e ti presenti con Fares, Reina e Muriqi, chiedili a Lotito i campioni.
      P.S. lo stemma non ti appartiene per niente, il tuo stemma è quello del piccione sui colori della Grecia non certo la lupa romana.
      P.S.S. Qualsiasi articolo apri il tuo commento è sempre il primo, ma sei un dipendente comunale o prendi il reddito di cittadinanza? FATTI UNA VITA e va a lavorare, così magari perdi un pò di veleno verso colori che non tifi e capisci che nella vita piuttosto che stare lì a frignare, rosicare e fare i frustrati falliti ci si può rimboccare le maniche e cercare di fare qualcosa di positivo della propria vita.
      P.S.S.S. Mi raccomando redazione non lo pubblicate come vostro solito, ormai qua sopra possono commentare solo i laziali, se sei romanista il tuo commento viene scartato.

      • ControtuttiTroll&FateveNaVita ha detto:

        @Lotito caccia li sordi…..il caro Yellow è un troll sicuramente della lazio e pure ben pagato …nel web girano queste figure pagate per mettere zizzania…sarei tentato di denunciare il tutto alla polizia postale…

      • sbinf ha detto:

        no, ma dai, ha Lotito presidente e chiama gli altri p2. serve altro per far capire che operazione porta avanti? basta leggere sotto al solito articolo sullo stadio di oggi

    • Kirk67 ha detto:

      Mi levi una curiosità: quanti anni hai?

    • Sava ha detto:

      Ma ke stai dicendo…mettiti all ombra….

    • Mau ha detto:

      Mai una vacanza eh?… farebbe bene a te ma specialmente a noi…

    • andrea ha detto:

      In attacco anche io tremo all’idea di avere uno Dzeko disamorato e ai ferri corti con Fonseca e di Pedro non sò quanto possa incidere. Aspettiamo il primo Settembre perchè urgono rinforzi veri.

  2. leicester ha detto:

    visto che non ci sono i soldi x comprare 10 giocatori x quest anno io terrei karsdorp e florenzi a destra…dzeko …scambierei diawara con torreira…e penserei a prendere uno forte a sinistra e qlc difensore.

    • sbinf ha detto:

      qua bisogna convincersi di una cosa: coi Fazio, JJ, Perotti, Santon, Bruno Peres, Under, Kluivert gli acquisti saranno legati alle cessioni. i primi 3 probabilmente puntano ad un altro anno di pensione dorata e fraschette ai castelli. Torreira lo vado a prendere io a Londra a piedi se l’Arsenal vuol fare lo scambio per davvero. da qui a dicembre bisogna vedere chi è Friedkin: se mette soldi attraverso sponsorizzazioni sta costruendo una società più forte, di quanto sarà la ricapitalizzazione, come si muove in ordine al bilancio, se ci toglie dalla borsa (e così non paga nemmeno il consiglio d’amministrazione). altrimenti chi dice “Pallotta 2.0” avrà ragione. con la speranza sempre che, con l’approvazione dello stadio, 1,5 milioni l’anno a sorrisone Baldissoni spariscano dal bilancio.

  3. E' SVANITO UN SOGNO........ ha detto:

    “UNONESSUNOCENTOMILANICKSFORMELLESE” ANALFABETA! ACCUCCIATI NEL TUO PUTRIDO TUGURIO DA PECORARO BIANCOBLU, VEDOVELLA DE PALLOTTA FOR PRESIDENT, PRODUTTORE DI BOIATE DA ANNI IN QUESTO MAGNIFICO BLOG CHE TI PUBBLICA PER EVIDENZIARE LA TUA IGNORANZA ASSOLUTA. TUTTO FINISCE PRIMA O POI, ANCHE TU… E LE TUE MIRABOLANTI SGRAMMATICATE BOIATE!!!!!! STADIO A TORDIVALLE AL PIÙ PRESTO, SUBITO!!!!!!!

  4. Zagor ha detto:

    PS solo una precisazione…
    Sono i turisti ad aver portato il Covid in Sardegna. Controlli quasi zero. Ci entrano cani e porci. Ovvio che poi anche una delle regioni meno contaminate ne subisce gli effetti.
    E comunque…
    Forza Magggica Roma Sempre

  5. asr ha detto:

    Ma perchè invece di dare del laziale a chiunque (è evidente che anche lui lo è) il piagnone di questo sito sito,ossia È SVANITO UN SOGNO… non dice mai la sua e quando la dice dice solo su Franco Melli,Focolari e Radio Radio? Mi sa che sento puzza di qualcosa…..

  6. giulianotaccola ha detto:

    Una preghiera ai tanti romanisti veri, che devono criticare società e squadra ma con argomenti reali non con invenzioni e insulti come questo squallido multinick: non rispondetegli, non dategli importanza, lasciatelo cuocere nelle sue balle, così come i tanti ebeti che lo scimmiottano. Probabilmente è un laziale, non fosse altro per l’avversione al nuovo stadio della Roma: non può esistere un romanista contrario al nuovo impianto, sia se lo faceva Pallotta, se lo farà Friedkin, Belzebù o Pinco Pallo. Ma forse è solo un fallito, un povero cristo che non ha fatto nulla nella vita, che magari quando torna a casa prende pure gli sganassoni dalla moglie, ma qui lo avete innalzato a personaggio. IGNORATELO!

    • Texber ha detto:

      Oh ma basta di arrogarsi il patentino da romanista!!!!! Ma chi sei per farlo?
      Non sei nessuno quindi parla per te.
      Io che sono sicuramente un tifoso romanista migliore di te, non approvo il progetto stadio in quella zona. Se riesci a costruire in quel punto vuol dire che sei mafioso, perché li lo stadio non si può fare, almeno che non si facciano schifezze.
      Per cui io spero che la nuova proprietà cambi la zona di costruzione dello stadio, così potremo avere il nostro stadio in poco tempo senza fare zozzerie sul piano regolatore. Per me chi difende tordi alle non conosce Roma e tifa Lazio.
      Giuliano taccola studia le carte invece di dire castronerie

      • roly ha detto:

        eccone nantro mai un forza roma, sarai anche te propieta del multinick? ntanto siete sempre li stessi

      • Fabrizio ha detto:

        @Texber, con tutto il rispetto. Le carte le ho viste. A Tor di Valle so può costruire a patto che il proponente faccia alcuni lavori ritenuti necessari. E deve farli prima di costruire lo stadio vero e proprio.
        Due amministrazioni non hanno rigettato il luogo ma, appunto, hanno richiesto delle modifiche che il proponente ha accettato.
        Quindi, concordo che se uno è contrario non è laziale…. ma chi lo vuol costruire li conosce la zona e non non è detto che sia mafioso, ti pare ?

      • Toninho_Cerezo(MaxP) ha detto:

        a texxe … e dall’ alto di quale competenze hai deciso che quel’area è inadatta… due conferenze dei servizi positive, pareri delle soprintendenze competenti favorevoli inchieste della magistratura senza esito. E non te ne uscire con la stupidaggine dell’ansa del Tevere perché Roma è tutta costruita in anse del fiume. Se sei a conoscenza de “sozzerie” fatte avanti, ma non credo. Hai solo detto l’ennesima stupidaggine contro la Roma.

      • sbinf ha detto:

        spiegati, c’è un ippodromo che ha funzionato 40 anni, ma lo stadio nello stesso posto non si può fare? aggiungendo inoltre tutti i lavori di miglioramento a carico della Roma? poi, secondo te, se si cambia zona, con tutti i progetti da rifare, le autorizzazioni da ottenere, de sopra e de sotto, si fa prima? io le carte le ho studiate, non ci trovo nulla di mafioso. e Roma l’ho girata tutta, ma non solo da dentro un’auto o sopra uno scooter, pure e soprattutto in bici, a piedi e coi mezzi pubblici. e non ci trovo nulla di infattibile o disastroso, anzi

  7. gerry ha detto:

    Ha ragione YELLOW&RED è inutile che ci nascondiamo dietro un dito! Dopo la brutta sconfitta contro il Siviglia Dzeko e Kolarov hanno detto chiaramente a Fonseca che non ci capisce niente di calcio!! Alcuni presenti hanno rivelato che dentro lo spogliatoio a fine partita parecchi giocatori lo hanno insultato pesantemente e ci sono stati parapiglia tra alcuni dirigenti e calciatori. Lo spogliatoio è anche spaccato se le cose rimangono così.

    • Fabrizio ha detto:

      Alcuni presenti lo hanno detto a chi ?
      L’unico parapiglia nello spogliatoio di cui si è scritto sui giornali, mi pare sia capitato alla Lazio.
      Sicuro che i presenti non siano quaglie ?

    • giulianotaccola ha detto:

      Ma di che parli? Chi sono costoro che erano presenti agli insulti dei giocatori a Fonseca negli spogliatoi dopo il ko col Siviglia? A te chi l’ha detto, il cugino della suocera del nonno del propiretario del bar di Roma dove Dzeko prende il caffè? Ma per favore…

  8. elconde ha detto:

    Purtroppo c’è il solito P-boy multinick (ogni tanto Fabrizio, ogni tanto si chiama Sbinf o la versione “coatta” tipo Adem “è svanito un sogno”) che ancora sogna “in piccolo” come se ci fosse ancora Pallotta… che tristezza dai! Cerchiamo di eliminare il pallottismo fatto di “conti della serva” e di mediocrità, cerchiamo di voltare pagina e immaginare una squadra di calcio, anche non la più forte c’è er feir bblleyyy, ma costruita partendo dalla nostra identità e da un’idea (giovani? Gioco offensivo?). Fino ad oggi l’idea era solo di vendere i migliori, caro P-boy… e comunque sempre lì ad insultare ma non dici una parola sui debiti e sui disastri sportivi di Pallotta

    • giulianotaccola ha detto:

      Eravamo scarsi a chiaviche, ci mancava questo Elcoionde…

      • Mandingo ha detto:

        Elcojo’ ma che vuoi eliminare che conti esattamente come tutti noi…. Zero assoluto. Capisco che da quando gli stadi sono chiusi vi sentiate più inutili del solito ma dai puoi sempre lottare per la restaurazione dello stemma che tante vittorie ci porto’. Cerca magari di fare qualcosa di utile in casa tua. Magari li qualcuno ti ascolta

      • Stoca ha detto:

        Invece tu giochi?
        In quanto a chiavica, ovviamente

    • Fabrizio ha detto:

      io sono Fabrizio. Punto. E tifo Roma da 40 anni.
      Tu non metti nemmeno il nome. In mesi (anni ?) che ti leggo, non c’è mai stato un Forza Roma da parte tua.
      Sparisci dopo una vittoria (te e il tuo alter ego) .. e ritorni dopo una sconfitta.
      E te saresti tifoso ?
      Poi, fissiamo un altro punto. Pallotta è una tua fissa, non mia.
      Ha sbagliato tanto ? Si …. Tutta colpa sua ? Quasi .. perchè sullo stadio gli hanno fatto il gioco delle tre carte.
      Chi ha più colpe di Pallotta ? Unicredit .. ma nessuno (a parte guarda un pò P.V.) la nomina.
      E poi Pallotta è sparito .. ABBASSO PALLOTTA !
      Viva Friedkin e Forza Roma !!!

      Dai, unisciti anche tu con un FORZA ROMA SEMPRE … dai, dai, aspetto …

    • sbinf ha detto:

      te stavi a scordà, eh, dopo biancaceleste e asr, mancava elconde. non so gli altri, ma io parlo parlo a nome mio, proprio la penso così. “non vendo sogni ma solide realtà”. sono gli 11 in campo a dovermi garantire il sogno, non il fallimento della squadra inseguendo chimere. e a differenza tua, almeno sono evidenti gli stili di scrittura diversa fra me e gli altri che nomini, come fra loro. anzi, guarda, redazione, saresti così gentile da confermare che al mio indirizzo e-mail corrisponde un solo nick, il mio? grazie, gentilissimi

  9. Romanistadepresso ha detto:

    Fonseca, per carità, non mi sembra una allenatore eccelso però farlo saltare perchè la Roma è stata eliminata dal Siviglia mi sembre una cavolata.
    Il Siviglia le ha eleiminate tutte!!!!
    Con la difesa a 3 ha dimostrato quello che a Roma non si era mai visto!!!
    La capacità di adattere il modulo ai proprio giocatori e questo è tantissimo!!!

  10. Romanibus ha detto:

    Che la Roma dovesse giocare con la difesa a tre, non avendo terzini all’altezza era chiaro da molti mesi. Fonseca ci ha messo una vita per capirlo. Questo perché è un ostinato e sempre per lo stesso motivo ha preferito Pau Lopez a Mirante e
    ha continuato ad insistere su gente come Cristante o peggio Bruno Perez. A me non piace assolutamente come allenatore. Molto meglio uno pratico come Ranieri per non parlare di Sarri o Spalletti.

  11. roly ha detto:

    nun ce niente da fa. sto sito e pieno de gufi burini e tocca sopportarseli. famose tutti un multi-nick e nnamo sul sito della lazzie per lo meno ie damo un po de quello che portano

  12. elconde ha detto:

    Solito copiaeincolla autoreferenziale… qui si vuole una Roma nuova e diversa, meno pallottese e meno “micragnosa”…. 9 anni di “volata” tirata a Pallotta non si cancellano cambiando il nick, è ora di voltare pagina. Sbadiglio e ci vediamo domani

    • Fabrizio ha detto:

      Pure te ? Intendo lo sbadiglio.
      Capita anche a me ogni volta che leggo un tuo post.
      Oddio, dici che è ‘na malattia?
      A proposito…attendo sempre il tuo Forza Roma. Dai che ce la fai !!!!

  13. Riccardo (AR) ha detto:

    F O R Z A R O M A

  14. Prohaska_78 ha detto:

    La mia posizione è quella di aspettare le prime mosse, vedere come si muove la societa è poi giudicare. il mercato deve ancora iniziare. Prima di attaccare o difendere la nuova proprietà aspetterei i fatti. Se faranno le cose fatte bene, applausi altrimenti critiche. Che senso ha sbilanciarsi ora?