• Sabatini: “Mourinho? Se arriva quarto ha fatto un’impresa. Il Milan pensa a Luis Enrique”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    21/03/2023 - 7:38

    Le parole di Walter Sabatini su Josè Mourinho e su un possibile ritorno di Luis Enrique in Serie A

    Getty Images
    Sabatini: “Mourinho? Se arriva quarto ha fatto un’impresa. Il Milan pensa a Luis Enrique”

    SABATINI ROMA MOURINHO – Torna a parlare l’ex ds giallorosso, Walter Sabatini. Il dirigente italiano ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha trattato molti temi. Il 68enne umbro ha detto la sua su molti temi della Serie A, tra cui un possibile ritorno di Luis Enrique e la situazione di Josè Mourinho. Questo uno stralcio delle sue parole.

    Sabatini su Luis Enrique e Mourinho

    Luis Enrique lavorò con lei alla Roma. Le piacerebbe rivederlo in Serie A?
    “Enormemente, è cresciuto, è all’altezza dei grandissimi.”.

    Non è che il suo amico Massara ci stia pensando?
    “Ammesso che sia un tema la sostituzione di Pioli, non è escluso che lo faccia. Anzi: per come lo conosce, non può non avere un pensiero su di lui”.

    Chi è Mourinho?
    “La prassi fatta uomo. Fa un calcio speculativo, io non lo amo. Ma riesce sempre a spiegare alla squadra il suo progetto. Tu sai perfettamente che tipo di partita farà la Roma, sempre. Una sqaudra che resta costantemente incollata alle partite: nel derby ha giocato larga parte in 10 e sarebbe finito 0-0 senza la doppia invenzione di Anderson e Zaccagni. Se arriva quarto ha fatto un’impresa: non ha una rosa all’altezza, traballa in molti reparti. Dybala l’unico vero fenomeno”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Bisogna fare una distinzione: 1) se c’è la Juve con i 15 punti allora la Roma farebbe una vera impresa ad arrivare quarta, è vero; 2) con la Juve a -15 punti se la Roma arrivasse quarta avrebbe fatto il suo sinceramente, la vera impresa semmai sarebbe arrivare in finale di Europa League (poi contro United o Rube si può vincere o perdere, ma già arrivarci sarebbe il top), giocarsi una finale europea per il secondo anno consecutivo si entrerebbe nella storia (nonostante i limiti della rosa attuale che ci sono obiettivamente e che i gufi e antiromanisti vari non vedono l’ora di evidenziare). Vediamo a giugno dove saremo arrivati su entrambi i fronti…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...