29 Agosto 2023

Sabatini: “Mou non può più nascondersi, con Lukaku la Roma è da prime posizioni”

Le parole dell'ex direttore giallorosso sull'approdo di Romelu Lukaku nella rosa di Mourinho

Getty Images

Walter Sabatini

SABATINI ROMA LUKAKU – L’approdo alla Roma di Romelu Lukaku è uno degli argomenti più caldi del calciomercato italiano. Il belga arriva nella Capitale con un prestito con diritto di riscatto a 37 milioni di sterline. Di questa operazione ha parlato anche l’ex ds giallorosso Walter Sabatini in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Questo uno stralcio delle sue parole.

Il pensiero di Walter Sabatini su Lukaku

Sabatini, che colpo rappresenta il belga?
“Un grande colpo, non c’è dubbio. Lukaku è un giocatore che, quando sta bene, può fare reparto da solo. La coppia con Dybala, poi, sulla carta potrebbe essere straordinaria perché si integrano bene come qualità”.

I Friedkin non si nascondono: hanno investito perché vogliono andare subito in Champions: possibile?
“Hanno perfettamente ragione. È deprimente non vedere una società del genere in questa manifestazione. Di sicuro con Lukaku le possibilità aumentano in modo vertiginoso, anche se la concorrenza non manca”.

Prima dell’arrivo del centravanti, Mourinho aveva detto che la sua era una squadra che poteva piazzarsi dal quinto all’ottavo posto. E adesso?
“Io non parlerei mai in questo modo dei miei giocatori, ma lui è così, lo conosciamo. Comunque con l’arrivo di Lukaku non potrà più nascondersi: la Roma potrà lottare per le prime posizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Giuseppe ha detto:

    Sabati sta bono abbiamo un (non) gioco che fa ridere, gia’ sara’ tanto il quinto posto…senz’altro ci darà una mano per provare ad arrivare in fondo in Europa League e in Coppa Italia

  2. GIOVANNI ha detto:

    Rispetto le opinioni ma non sopporto gli anatemi, che significa nascondersi? Non si può non dare peso al fatto che sui top che hai come Dybala e Sanches non ci puoi contare pienamente perchè giocano mezza stagione, o che hai esterni che raramente riescono a saltare l’uomo e che quasi mai fanno un cross o un assist degno, che il tuo portiere si è involuto e ti fa perdere partite da solo ecc questo sarebbe nascondersi? È realtà, che può fare Mourinho in questo? Puoi anche cambiare schemi ma Spinazzola non farà mai un cross ugualmente

    • Bifo82 ha detto:

      magari può prendersi qualche (e dico qualche) responsabilità e sceglierli meglio i giocatori da prendere, perchè quelli da te citati li ha scelti anche lui assieme a pinto.