• SABATINI: “Lukaku non è straordinario dal punto di vista tecnico”. PRUZZO: “Non credo che la Roma possa permettersi di acquistarlo”

    Valerio Bottini
    26/03/2024 - 8:55

    SABATINI: “Lukaku non è straordinario dal punto di vista tecnico”. PRUZZO: “Non credo che la Roma possa permettersi di acquistarlo”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Francesco Balzani a TeleRadioStereo: “Il rientro di Abraham è importante, la Roma non ha più attaccanti tranne Lukaku. Secondo me ci metterà un mese per ritrovare la forma fisica”.

    Antonio Felici a TeleRadioStereo: “La Souloukou va appoggiata e tutelata perché a Trigoria non c’è rimasto niente altro da questo punto di vista a livello dirigenziale”.

    Ugo Trani a TeleRadioStereo: “Secondo me nella prossima stagione la Roma dovrebbe cambiare 8/9 titolari, indipendentemente da chi sarà l’allenatore”

    Francesca Ferrazza a TeleRadioStereo: “A fine stagione darei via tutti gli esterni, anche Karsdorp e Celik. Spinazzola andrà via a scadenza e Angelino potrebbe non essere riscattato. Bove lo venderei solo in caso di offerte irrinunciabili, altrimenti lo terrei. Il prossimo direttore sportivo avrà davvero tante cose da fare”

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Zaniolo può dire che non andrebbe alla Lazio, ma la Lazio non l’ha mai cercato. Anche io porterei El Shaarawy e Orsolini all’Europeo, non lui. Queste due partite ci dicono che sta bene fisicamente, ma quale sarebbe il ruolo di Zaniolo?”

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Zaniolo deve trovare una strada, è giovane ma non giovanissimo. Nel calcio ha avuto un percorso travagliato, sulle sue qualità sono tutti pronti a puntare anche se non ha fatto niente quest’anno in Premier”.

    Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Lukaku ha grandissime doti fisiche, un grandissimo sinistro ma un destro scadente e un colpo di testa normale. Come talento puro un giocatore come Zaniolo è superiore”

    Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Da Dybala e Lukaku ci aspettiamo quel quid in più nel finale di stagione. Mi sembra però che il meglio lo abbia già dato. Dal punto di vista fisico per certi versi ricorda un po’ Batistuta, che ha fatto stagioni straordinarie finchè il fisico lo ha sorretto, poi dopo ha avuto un declino repentino”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Lukaku ha uno strapotere fisico, ma non è un calciatore di tecnica sopraffina. Sembrava potesse giocare tutte le partite e invece anche lui ha bisogno di tirare il fiato. Sul futuro non ho idea dove si possa andare a parare. Non credo che la Roma possa permettersi di spendere una cifra così alta per acquistarlo”

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il problema e’ che Lukaku e’ un centravanti complessivamente piu’ forte di Abraham, quindi per non ridimensionarci serve un attaccante di pari livello (se non possiamo trattenerlo) e l’inglese e’ una buona riserva. 

    2. Finché stava all’Inter Lukaku, era considerato tra le prime cinque migliori punte al mondo.
      Viene alla Roma, l’anno dopo, non c’ha il destro, la tecnica è scadente, il colpo di testa è normale, mah boh

      1. No hanno detto pure che a zaniolo gli allaccia gli scarpini. A zaniolo che fa dell’abbassare la testa e andare avanti la sua unica tecnica!!!

      2. In realtà si è sempre detto questo di Lukaku, anche quando stava all’Inter, le sue doti e i suoi difetti erano chiarissimi. Solo che all’Inter aveva attorno 15-16 compagni del suo livello tra titolarissimi e panchina, anzi qualcuno anche più alto di lui. Noi non possiamo ancora dire di essere a quel livello. Dulcis in fundo va anche tenuto conto che gli anni passano per tutti.

      3. Spririano, quindi dalle tue parole si deduce che è colpa della Roma e di De Rossi se ora gioca così…fammi capire..

        1. Che centra De Rossi.
          Mi riferivo ad un certo modo di fare informazione è sempre meglio quello degli altri, anche quando il calciatore è lo stesso

    3. Sarebbe bello tenerlo anche se devo dire personalmente pensavo avesse la stessa cattiveria agonistica e fame alla Batistuta..un po’ mi ha deluso .

    4. Se fossi nella AS Roma farei di tutto per tenermi Lukaku. E’ una prima punta che deve essere servita con palla a scorrere in avanti e non farlo giocare SEMPRE spalle alla porta avversaria! Ma come mai nessuno scienziato dice questo? E poi se qualche altro scienziato mi nomina prime punte del nostro campionato superiori a Lukaku, a parte i soliti noti Osimen, Lautaro Martinez e forse Joshua Zirkzee del Bologna. Forse….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...