ASPRI: “Mourinho ha un buon patrimonio tecnico, ora tocca a lui”, SABATINI: “Lukaku-Dybala la coppia più forte del campionato, se stanno bene”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Fabrizio Aspri a Radio Radio Mattino: Mi aspetto che Mourinho dica quanto è migliorata la Roma in ottica classifica con la presenza di Lukaku. E che dica come uscire dalla crisi in cui è entrata la Roma per un motivo o per l’altro. Dybala-Lukaku tanta roba. Occorre capire se il dialogo in campo è scontato o se c’è da capire qualcosa l’uno dell’altro. Mourinho deve riportare la Roma in Champions, secondo me dal campionato. I meriti in Europa sono anche di Mourinho, gli va riconosciuto, ma in campionato si deve fare di più. Ha un patrimonio tecnico di buon livello e ora deve sistemare dove serve. Qualche schema nuovo, qualche idea diversa. Aouar mi piace molto, su Kristensen ho molti dubbi. E anche sulle corsie esterne. N’Dicka-Llorente, chi dei due può coprire meglio Ibanez? Tocca a Mourinho fare chiarezza. E deve insegnare ai terzini a fare i terzini. Riconsegnerei a Pellegrini il suo ruolo, per me non è un trequartista, ma una mezzala. Perchè non ci ha mai pensato Mourinho a disegnargli l’abito su misura? Ce l’ha dovuto dire Spalletti poi che Cristante è un regista. Per diventare un giocatore fondamentale Pellegrini deve fare un passo in avanti. A un certo punto si è trovato a ballare in una zona di campo in cui era stato riferimento assoluto ed è poi arrivato Dybala. E se lo metti vicino a lui a correre dietro agli avversari qualcosa non torna. Mourinho non può avere sempre alibi, qualche invenzione deve averla.
Camelio a Radio Radio Mattino: Pretendo la domanda su quanto Lukaku migliori la classifica. Dal momento in cui ha fatto la foto con Mancini, che è stata una mancanza di rispetto nei confronti della società. La Roma fa all-in con Lukaku, Mourinho dopo il Milan non ha parlato ed è stato scorretto. Mourinho dev’essere contento e apprezzare il progetto. La Roma ha qualche lacuna, ma le hanno tutte. Se manca qualcosa lo deve dare Mourinho. Ho visto Mancini giocare a 4 e ha fatto una buona prestazione. Quindi può farlo. Mi piacerebbe vedere Zalewski nel ruolo di Zaccagni.
Carina a Radio Radio Mattino: Non sono galvanizzato all’idea di sentire Mourinho, ma solo perché il tempo delle chiacchiere è finito. La Roma ha già fissato l’obiettivo, che è il ritorno in Champions. Quest’anno ho alcune remore su come è stata costruita la squadra, ma ci sono ancora lacune in rosa. Nel momento in cui ti presenti con Lukaku e Dybala non puoi più nasconderti. Devi competere e arrivare tra le prime 4. Il sacrificio fatto dai Friedkin è importante. L’ora di N’Dicka? Probabile. Sanches è il centrocampista box-to-box che è mancato in questi anni. Pellegrini a volte per non dire di no gioca da infortunato, ed è sbagliato. La gente poi non si ricorda. Nessuno ricorda che ha perso l’Europeo vinto per giocare un derby.
Sabatini a Radio Radio Mattino: Lukaku-Dybala tanta attesa, speranze e sogni per i tifosi. I due possono far bene l’uno all’altro e anche alla Roma. Se stanno bene probabilmente la più bella e la più forte coppia del campionato.
Orsi a Radio Radio Mattino : La Roma vista con il Milan era normale, con Lukaku e Dybala si alza il livello di qualità. Il problema sono gli acciacchi, e non solo per Dybala. Anche per Sanches e altri. Per giudicare la Roma aspetto una decina di giornate. L’Empoli se gioca può metterti in difficoltà, è stata superficiale la Roma con la Salernitana, qui deve entrare con un piglio diverso. La Roma è un po’ sotto schiaffo degli infortuni. Se giocano Dybala e Sanches con continuità la Roma è molto più del quinto posto.
Pruzzo a Radio Radio Mattino: C’è attesa per Dybala e Lukaku, com’è giusto che sia. Ti dà garanzie Lukaku, lo abbiamo visto giocare, ha fatto gol, si è divertito. Dybala da quanto non fa una partita, Sanches anche. Spinazzola due tribune in nazionale. Ci sono tante incognite. Mi auguro che domani la Roma vada in campo tranquilla, consapevole delle sue forze. Dev’essere una gara di ripartenza, non l’ultima spiaggia. La vittoria è d’obbligo.
Agresti a Radio Radio Mattino: Lukaku può giocare con continuità. Dybala forse ha anche un problema psicologico, si spaventa al primo dolore. Non è che si tira indietro consapevolmente, ne soffre di questa situazione. Sembra che abbia paura di quello che può succedere appena avverte un po’ di dolore. Io sono innamorato di Dybala, ma quello che può girare attorno a Lukaku ce l’hai, un po’ Belotti, un po’ Azmoun, che può essere un buon giocatore. Prevedere le parole di Mourinho è complicato, può dire qualsiasi cosa. Con Lukaku penso che cresca l’ambizione della Roma.