4 Febbraio 2023

SABATINI: “La Roma non è una grande squadra”; PRUZZO: “Rischia di perdere anche oggi”

SENTI-CHI-PARLA-3.jpg-radio

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Mourinho ha un po’ di partite per il quarto posto. Se non ci riuscisse penso che entrerebbe nell’ordine di idee di andarsene. Zaniolo? Hanno colpa tutti, giocatore e società. E ci stanno rimettendo tutti. Stasera pericoloso per la Roma.”

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Fanno bene ad allenarsi del mercato gli allenatori, lo fanno per stimolare una parte della società. Ci sono alcuni che lo fanno in pubblico, altri dietro le quinte. Ma penso si lamentino tutti. Non deve essere un alibi. Uscire dalla Coppa Italia così non è colpa della rosa, delle seconde linee ma dell’allenatore che non mette in campo una squadra motivata. Che la Roma debba rinforzarsi è vero. Sarà complicato fare mercato nelle prossime stagioni. Zaniolo? Non so cosa hanno in testa le parti. Stasera bisogno fare attenzione. ”

Camelio a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha speso, ha fatto mercato, ha messo a disposizione di Mourinho buoni acquisti, al di là degli infortuni. Mourinho ha svalutato tutta la rosa. Dybala va da solo. Mourinho ha difeso Zaniolo sempre, e poi tutto a un tratto non l’ha difeso più. C’è confusione. Zaniolo vorrebbe tornare ad allenarsi con la squadra.

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Dopo 14 anni che non si vince un tubo, conquistare una coppa non è una cosa banale. E non è il minimo sindacale. Questo risultato va corroborato con ulteriori step che la Roma non ha fatto, anche per colpe dell’allenatore. Ma questi 18 mesi sono stati arricchimento. Per la proprietà il rifiuto del trasferimento è incomprensibile, secondo la loro cultura. Zaniolo ha un problema di ansia, è pubblico ormai. E in un secondo momento, quando salta il trasferimento, scrive la lettera per fare un passo verso la Roma. Ora sta al club. Alla lunga l’interesse convergente sarà farlo tornare in gruppo. Possibile che si riveda Karsdorp in panchina.”.

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma gioca male ha un atteggiamento non consono alla partita. Non vedo spiragli tra la Roma e Zaniolo, credo che la cosa si acuirà. La Roma ha mandato il controllo medico, com’è normale. È chiaro che è un lavoratore, ma non guadagna mille euro al mese. Non credo ci saranno riappacificazioni”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Vediamo come si concluderà la stagione. La Coppa Italia forse non interessava alla Roma, se no non si spiega la formazione titolare contro la Cremonese. Bisogna guardare avanti e fare il meglio possibile, secondo me l’Empoli è una delle squadre più in forma. Merita rispetto se no può diventare un’altra partita difficile per la Roma. Vicario è uno dei migliori della Serie A, c’è Caputo, Baldanzi. Se la Roma non sta attenta rischia di perdere anche stasera.”

Sabatini a Radio Radio Mattino: “La Roma non è una grande squadra. A Napoli rimane una bella figura. Ma sinceramente, dopo Napoli, la Roma ha fatto una foto ricordo e io rimango perplesso. E’ giusto essere orgogliosi e soddisfatti della prestazione, ma secondo me non si fa. Zaniolo? A me sembra una storia tipo quella di Icardi e Wanda Nara anni fa, quando scendono in campo gli avvocati si rischia di litigare. Gli avvocati difendono i diritti, ma mi sembra che Zaniolo ora ha bisogno di essere guidato facendogli rispettare sia i diritti che i doveri. Deve stare tranquillo e tornare in gruppo. Al tempo stesso però i compagni di squadra, a partire dal capitano, dovrebbero tendergli una mano perchè Zaniolo è in palese difficoltà. Tiago Pinto dovrebbe essere la figura di mediazione.”

Orsi a Radio Radio Mattino: “Anche il Napoli ha fatto una rotazione esagerata e ha perso. Secondo me quando fai questo turnover pensi di vincere facilmente, non è che Mourinho si innamora di Tahirovic, pensa di mettere in campo una squadra che può vincere 2/3 a 0. Ma in realtà non è così. La Roma ha cinque sconfitte in casa, con due obiettivi finiti, e con la Champions che ancora ci può stare ma è difficile. La Roma fa sold-out ogni domenica ma non riesce a vincere, il pubblico aiuta ma tu devi dare qualcosa in campo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Giobar ha detto:

    Questo pubblico aiuta? Questo pubblico è fanatico,aggressivo ed incompetente.La sua storia lo dimostra.

  2. Costantino ha detto:

    Che posto ha la Roma nel cuore de sti personaggi? Quasi tutti laziali. Non li sentite. Pruzzo ci ha giocato e nel cuore ha quel periodo ma non la Roma. Come si fa a dire che stasera perdiamo? Se giocano i titolari non c’è partita.
    Forza magica!!