SABATINI: “La Roma ha sottovalutato la Cremonese”; CIARDI: “Ad oggi Cristante e Pellegrini sono improponibili”

Marco Guerriero
02/02/2023 - 10:54

SABATINI: “La Roma ha sottovalutato la Cremonese”; CIARDI: “Ad oggi Cristante e Pellegrini sono improponibili”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Vocalelli a Radio Radio Sport e News: “La Cremonese ha cambiato otto giocatori ieri e si è comportata comunque da squadra, la Roma invece ne ha sostituiti solamente quattro e ha fatto peggio degli avversari. I giallorossi hanno fallito l’obiettivo principale della stagione.”

Lengua a Radio Radio Sport e News: “La Cremonese ha cambiato otto giocatori ieri e si è comportata comunque da squadra, la Roma invece ne ha sostituiti solamente quattro e ha fatto peggio degli avversari. I giallorossi hanno fallito l’obiettivo principale della stagione.”

Ciardi a Teleradiostereo: “Serata sbagliata sotto tutti i punti di vista. Alcuni calciatori come Cristante, Mancini e Pellegrini sono fermi ancora al 25 maggio. Se devi fare turnover, in campo devono esserci giocatori che possono fare la differenza insieme a Tahirovic o Volpato, tipo gente come Matic. L’errore di Mourinho non è quello di mandare in campo i ragazzini, ma continuare ad insistere con calciatori che alla Roma non danno e tolgono. Cristante e Pellegrini sono improponibili in questo momento”

Corsi a Centro Suono Sport: “La squadra forte, anche se quando è molto concentrata, alla fine riesce a vincere, perchè hanno i piedi. Il problema di questa Roma è che sono scarsi. E’ talmente evidente. Poi prendiamocela con Mourinho, ma lui cosa deve fare se ha Matic che era stremato, Dybala che se fa due partite di seguito se poi tira un rigore si fa male… Questa è una squadra da ridere. Io se fossi un giocatore scarso verrei di corsa alla Roma, prendi una marea di soldi e la gente ti vuole bene. Pellegrini non è cattivo, ma non ce la fa. Non deve fare il capitano, e si deve riposare due o tre mesi. Ma se sta sempre male, allora facciamo tornare Aquilani, che almeno è più tecnico.”

Visnadi a Radio Radio Mattino: “Mourinho mi ha sorpreso. Io penso che per lui fosse molto più importante la Coppa Italia del quarto posto. E in questo ecco la formazione di partenza mi lascia un po’ perplesso. Quello che non posso sentir dire è che lui non abbia la rosa troppo lunga per affrontare tutti gli impegni. Anche gli altri che sono ultimi in classifica mettono le riserve”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Mi immaginavo una gara complicata. E’ stata proprio una prestazione deludente, inconcludente e al di sotto di ogni aspettativa, anche per via dei troppi cambi. Il secondo tempo è stato confusionario. La gente continua a rimanere vicino alla squadra in maniera incredibile, questa è la cosa più bella e importante”

Orsi a Radio Radio Mattino: “Se tu vai a vedere, la Juventus la massacriamo perché gioca male. Anche della Roma bisogna dire la stessa cosa, non basta Dybala. Questa squadra, senza né capo né coda, rende così perché gioca male, sembra abbia poche idee. Quando è così, anche una partita che sembra semplice alla fine la perdi”

Sabatini a Radio Radio Mattino: “La Roma ha sottovalutato la Cremonese, esattamente come il Napoli. I giallorossi non hanno giocato bene. Non è ammissibile perdere una partita sotto gamba, ci metto dentro anche Mourinho. Se in attacco sono fuori Dybala e Abraham, vuol dire che allora si vuole vincere in tutti i modi. Non ci sono giustificazioni. La Coppa Italia era uno dei traguardi raggiungibili. Le scuse di Zaniolo? Mi sembra poco umano e concreto, ma molto individuale”

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La solita Roma inguardabile, che lascia alla Cremonese il controllo incontrastato della partita. Anche Ballardini insegna calcio all’Olimpico. Ancora una volta grazie allo specialissimo one che ci ritroviamo……

  2. Non ci sono giustificazioni.
    Formazione di partenza sbagliata.
    Anche se è increscioso che le riserve della Roma non battano quelle della cremonese.
    Il 75% dei giocatori non è da Roma.
    Dopo il primo tempo Mourinho doveva cambiarne 9.
    Abraham non segna più.
    L’assenza di Kardorps (senza trovare un sostituto) comincia a farsi sentire.
    I difensori della Roma continuano a giochicchiare con la palla a ridosso della nostra area di rigore.
    La quantità di errori dei vari Kumbulla, Ibanez, Celik, Cristante è impressionante e degna di un giocatore di terza categoria.

  3. Oggi si deve mettere sotto accusa la società. Il primo anno si presentano con Kumbulla come grande acquisto (ieri voto: 3 e quando non è infortunato gioca malissimo a dir poco). Poi Abraham Vina Shomurodov Camara Solbakken etc. Il nostro calciomercato serve solo a “piazzare” gli acquisti nefasti mai a rinforzarti. Ci hanno fatto rimpiangere i “vecchietti” Dzeko e Mikitarian, ceduti per risparmiare sull’ingaggio, salvo poi pagare a peso d’oro cartellini ed ingaggi di sostituti non all’altezza. Farei poi un piccolo focus su Celik, il giocatore tanto caro ai P-boys. Dirgli che è inguardabile è fargli un complimento, fa rabbia vedere solo passaggi indietro ed errori nei fondamentali. Sarà il prossimo giocatore da cedere (poi a squadre tipo Spezia o Cremonese, mica lo vuole il Chelsea) e saremo sempre da capo. Insomma se il ticket texani-Pinto non è capace di allestire e migliorare la rosa, si potranno criticare oppure no? P-boys voglio vedere cosa vi inventate stavolta per dire che sono belli e bravi.

  4. L’importante è che, dopo un anno e mezzo, vediamo la mentalità e il carattere che lo specialone trasmette alla squadra. Il gioco no, lui lavora sul carattere e la mentalità…

  5. Per Pellegrini e Cristante non è un problema temporaneo … sono proprio limitati e molto (ma molto) sopravvalutati!!!

    1. Caro Stefano hai perfettamente ragione. Per quanto mi riguarda, dovrebbero essere i primi a sfanculare dalla AS Roma, insieme ai vari bidoni anch’essi ipervalutati, tipo abraham, zaniolo, mancini belotti, tahirovich e volpato. probabilmente ne manca qualcun altro…

  6. Parlar male dopo ogni sconfitta è tipico dei tifosi della Roma, che si esaltano alla prima vittoria, per poi lasciarsi andare a insulti non appena le cose non vanno bene. La Roma non gioca bene, non è colpa dell’allenatore, Mourinho è il nostro plus capace di far tornare 75000 all’Olimpico per qualsiasi partita.
    La realtà è che la Roma è una squadra con giocatori mediocri, da metà classifica, la grinta e le capacità dell’allenatore ci portano al 6°/5* posto.
    la squadra di Premier che voleva comprare Zaniolo, per noi un fuoriclasse occupa attualmente il terzultimo posto in Premier e ha scelto un calciatore del Sassuolo al posto di Zaniolo. Non è un caso. I nostri giocatori hanno quel valore

    1. Ti contraddici da solo. Sostieni che la Roma sia da metà classifica e che Mourinho dia un valore aggiunto. Se una squadra di metà classifica perde in casa con l’ultima, dove sta il valore aggiunto?

  7. Mourinho porta 75.000 persone perché gode di una campagna radiarola che fa propaganda h 24 all’allenatore. Poi il resto ce lo mettono i tifosi che vivono de radio. A Mourinho (sempre con la complicità delle radio) sono state perdonate cose tipo il 6 a 1 coi pescatori del baltico, mentre ogni volta che nomini Spalletti te rinfacciano il 7-1 con il Manchester Utd (dimenticandosi il 2-1 dell’andata). Comunque, tutta la vita Mourinho perché riesce a tenere a bada questo ambiente radiarolo malato.

  8. Non mi capacito della formazione iniziale, ho strabuzzato gli occhi quando l’ho vista, hai la possibilità di arrivare in finale e fai turn over? Questo è stato l’errore imperdonabile di Mourinho, lasci giù i più forti quando era meglio farli rifiatare sabato? Ancora non ci credo. La Cremonese ha fatto due gol anche al Napoli, con la sostanziale differenza che là i gol li hanno segnati loro, mentre ieri sera ce li siamo fatti tutti noi, grazie a Kumbulla e Celik, ma stavolta sul banco degli imputati ci va per forza Mourinho in primis, non me ne frega niente della menata del gioco e su questo vorrei ricordarvi che le partite più belle che abbiamo fatto sono state contro Atalanta e Napoli, perse entrambe ma col “bel gioco” per cui è un discorso non sense. La colpa è stata quella di tenere giù Dybala Smalling Abraham e Matic, doveva eventualmente sostituirli se la partita si metteva bene, oppure farli partire dalla panchina con Empoli, errore imperdonabile per cui non mi dò pace

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...