FOCOLARI: “Vedo la Roma in finale di Europa”; MELLI: “I giallorossi arrivano meglio al derby”

Valerio Bottini
18/03/2023 - 14:22

FOCOLARI: “Vedo la Roma in finale di Europa”; MELLI: “I giallorossi arrivano meglio al derby”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “I sorteggi? A Roma arriverà una squadra che ha i tifosi che hanno fatto disastri. E’ una cosa molto seria questa, e la colpa non è delle autorità italiane ma di questi delinquenti che girano l’Europa e devastano le città. E la colpa è anche di chi li fa partire. Il Feyenoord rappresenta una preoccupazione a mio avviso. Il silenzio stampa di Sarri e Mourinho? Sopravviviamo, non ho visto disperazione perchè non hanno parlato gli allenatori. Se ne può fare a meno. Nei confronti dei tifosi di rispetto ce n’è sempre poco, i giornali escono e scrivono lo stesso, se non parli fai il dispetto ai tifosi. Anzi, parlando spesso fanno i loro interessi mettendo le mani avanti. Il derby? L’eliminazione dalla Conference secondo me potrebbe condizionare la Lazio, brucia per la Lazio e per i laziali. La Roma ha molta pressione perchè si allontanerebbe abbastanza dalle zone alte, non mi sembra però ci sia una squadra che arriva meglio dell’altra. La paura dominerà? Può condizionare molto, abbiamo visto derby con entrambe le squadre che rischiavano di retrocedere, però la tensione e la paura possono essere determinanti. Credo che possa essere un pò il derby della paura. Mi aspetto un derby anche con pochi gol, non ci sarebbe da stupirsi se finisce 0-0- Chi segna per prima avrà possibilità di vincere secondo me.”

Melli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma arriva meglio al derby, le vittorie fanno bene al fisico, alla mente, all’autostima. La Lazio quando gioca da Lazio gioca meglio, ma ha fatto troppe sbandate in questa stagione. Penso che sarà un derby cattivo e nervoso. Con Mourinho squalificato la Roma ha una sorta di complesso di persecuzione che condizionerà l’intero derby, mi aspetto qualche espulso. Giocheranno i calciatori che gli allenatori ritengono migliori a livello di efficienza fisica. Penso che giochi Milinkovic, la Lazio ha bisogno di lui nella migliore forma.”

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma secondo me è in finale di Europa League, la vedo già li. L’entusiasmo è bene manifestarlo a posteriori, però una cosa è certa: se facciamo una classifica delle squadre più importanti, sono tutte dall’altra parte. La Roma se perde va a 5 punti dalla Lazio e quindi poi non è facile. Forse se una delle due segna, è difficile per l’altra rimontare. La Lazio all’andata ha vinto un derby giocando in maniera non “sarriana”, ha fatto un gol per un errore grave di Ibanez e dopo si è messa in difesa. La cosa più importante nel derby è la preparazione alla partita, chi entra in campo più convinto lo vince. Non penso sia determinato dagli allenatori. Wijnaldum per Matic è un cambio importante, la Lazio non ce l’ha. Non ha cambi davanti.”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Il Feyenoord è cambiato molto rispetto a quello che perse contro la Lazio. Le squadre olandesi sono sempre pericolose, sono organizzate e corrono molto. Dybala e Wijnaldum sono entrambi giocatori che nel derby non c’erano e quindi per il ritorno danno una grande forza alla Roma. A livello di scelte non credo ci saranno tanti problemi, anche perchè dopo c’è la sosta”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Loro sono una squadra forte, hanno fatto 7 gol contro lo Shaktar. Hanno questa capacità di cambiare i giocatori e mantenere il livello. E’ una squadra molto pericolosa, ha vinto il girone. Come pronostico vedo un 50/50. Il derby potrebbe essere deciso da un episodio e sarà una gara che può dare dare problemi ad entrambe le squadre, perchè se la perdono vanno in crisi”

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “La Roma è favorita contro il Feyenoord e poi ha un tabellone sulla carta più facile rispetto all Juve. Per il derby la Lazio gioca meglio ma la Roma sembra impostata per vendicarsi del risultato dell’andata. Qunado nei giallorossi manca Matic si sente eccome. Pellegrini sta facendo una stagione deludente, anche se il derby potrebbe rappresentare il suo riscatto”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Al derby la Roma arriva più fresca mentalmente perchè ha passato il turno. La Lazio invece deve leccarsi le ferite per un’eliminazione che è anche abbastanza umiliante. La partita comunque si giocherà ad armi pari perchè le squadre si equivalgono. Prevedo un derby brutto, poichè la Roma non si può permettere di perderlo e la Lazio avendo avuto l’eliminazione dalla competizione europea deve iniziare a rendersi conto di quello che succede”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Alla Roma è andata bene con il sorteggio di Europa League. Il Feyenoord non è una squadra da sottovalutare, però qualcuno devi pescare. Anche il percorso della semifinale è buono. Dal punto di vista mentale il passaggio del turno in coppa da una vantaggio alla Roma nel derby”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...