SABATINI: “Giusto festeggiare l’arrivo di Lukaku”, PRUZZO: “Coinvolge tutto l’ambiente, i tifosi devono sognare”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
è meglio completare la rosa oggi.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: Lukaku è una magia della Roma, della società e di Pinto. Alla fine dei due litiganti, Juve e Inter, l’ha spuntata la Roma.
Focolari: LA Roma ha troppi se, ma Lukaku non è uno di questi. La Roma c’è per il quarto posto. La Roma deve intervenire in difesa, ha preso 4 gol in due partite.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: Da una parte diciamo che la Roma è arrivata con merito alla finale di Europa League, e poi la dipingiamo come una squadra di scappati di casa. Ci vuole equilibrio. con Lukaku la Roma ha il dovere di arrivare in Champions. Bisogna però capire perché la Roma senza Lukaku non riesca a vincere contro la Salernitana.
Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Nessuno pensa che la Roma sia una squadra di scappati di casa, ma ha dei problemi. L’arrivo di Lukaku è una risorsa, ma molto dipenderà da lui. Mourinho punta sulle individualità, e se tutti daranno quello che ci auguriamo sarà una Roma da top 4.
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Gli attaccanti sono quelli che possono cambiare le sorti di una squadra. Tanti dicono che ora Mourinho non ha più alibi perchè lo odiano, però ora la Roma deve entrare in Champions League. Dybala-Lukaku ok, ma abbiamo anche altri giocatori, hai Aouar. La squadra c’è, anche se va aggiustata la difesa. Io andrò a Ciampino, perchè una volta tanto mi voglio godere l’arrivo di uno forte davvero. Batistuta quando arrivò a Roma aveva 31 anni, eppure noi ci siamo andati tutti.”
Alessio Nardo a TeleRadioStereo: “I laziali secondo oggi si sentono come noi nel ’98 quando loro comprarono Vieri negli ultimi giorni di mercato. L’acquisto di Lukaku è stato assolutamente inaspettato: nessuno dopo l’arrivo di Azmoun si aspettava che la Roma potesse fare un acquisto del genere. I laziali si stavano facendo una grassa risata dicendo che volevamo Morata e Scamacca, e invece ci ritrovavamo con Azmoun e Belotti
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Lukaku coinvolge tutto l’ambiente Roma. Giusto che i tifosi possano sognare nonostante la cattiva partenza in campionato. Può capitare ma niente intacca il grande entusiasmo per l’arrivo di questo calciatore. I buoni rapporti tra Mourinho e Lukaku hanno determinato l’arrivo del calciatore”.
Furio Focolari a Radio Radio: “L’acquisto di Lukaku è un grande colpo per la Roma che non ha un centravanti, perché Belotti ora ha cominciato bene ma l’anno scorso non aveva segnato un gol. La Juve se avesse preso Lukaku avrebbe dovuto dare via Vlahovic. Alla Roma invece viene a fare coppia con Dybala, e non al suo posto, e per questo i tifosi impazziscono. Lukaku però viene da due stagioni negative, non era titolare nell’Inter nemmeno nella finale di Champions, e va rigenerato.”
Stefano Agresti a Radio Radio: “La Roma non ha solo Dybala e Lukaku, ha anche fior di centrocampisti. Devono stare bene? Ma quello vale per tutti. Cristante e Pellegrini mi sembra che stiano sempre bene. Anche Aouar sta bene, ma se poi non gioca…Mourinho non ha scuse, qualche lacuna le hanno tutte le squadre, gli alibi devono essere considerati finiti: ha due grandi attaccanti, ha un grande centrocampo, e ha la difesa che voleva”.
Sandro Sabatini a Radio Radio: “Credo che sia giusto per un tifoso della Roma festeggiare Lukaku. Secondo me è un grande colpo, è un calciatore che fino a metà luglio era considerato come un top player. Nell’ultimo mese si è parlato solo dei suoi difetti ma è un ottimo centravanti che alla Roma può fare benissimo”.