LENGUA: “Su Zaniolo la Roma ha grandi responsabilità”, MAIDA: “Autogol clamoroso della società”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Io non credo che Zaniolo fino a giugno resterà fuori squadra, deciderà Mourinho e non penso che se ne priverà. Prenderà una multa e la pagherà, poi cercherà di fare buon viso a cattivo gioco. Hanno tutti da perdere: Zaniolo che se si fa sei mesi in tribuna non troverà squadra, e la Roma che si priva del calciatore perdendo un sacco di soldi. Lui ha sbagliato perchè se ne poteva uscire più intelligentemente, è l’eroe di Tirana per tutti. Ha sbagliato a non andare a La Spezia, perchè ha peccato di ingenuità e non è stato consigliato da Vigorelli ma dalla famiglia che lo asseconda in maniera sbagliata. La Roma ha le sue grandissime responsabilità: i fatti sono due oggettivi, il primo è che Zaniolo non ha accettato una convocazione, e il secondo è che la Roma lo poteva vendere in due sessioni di mercato e non l’ha fatto. Tutti e due hanno fatto errori gravissimi che non mi aspettavo perchè sono professionisti. Non so come mai è stata gestita così male.”
Melli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha peggiorato la situazione del giocatore che già era molto difficile. Sono le prestazioni di Zaniolo che non ci sono: è come se parlassimo di niente per gli acquirenti. Le offerte non arrivano perchè nessuno ha voglia di assumersi questo rischio.”
Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Tra poco parla Mourinho e siamo curiosi di sentire la sua, tutte le nostre valutazioni poi possono essere sbugiardate da parole di tutt’altro tenore. Il mercato non è ancora chiuso, possiamo aspettare ancora qualche giorno. Se le cose rimangono così è una clamorosa sconfitta della Roma, per come ha gestito la vicenda. E’ stato un autogol clamoroso che ha messo in cattiva luce un patrimonio della società, io penso che la Roma si sia trovata impreparata davanti a un caso che è esploso all’improvviso. Se no questo sarebbe da aggiungere a tutti gli errori commessi da Tiago Pinto: penso al caso Dzeko o al caso Mikhitaryan.”
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Il valore di Zaniolo non è quello che dicevamo, per valere 40 milioni deve fare qualcosa. Ha alti potenzialità ma c’è il rischio che rimangano inespresse. Sembrava che quest’anno dovesse essere la sua stagione dopo il gol di Tirana, invece poi dall’inizio del campionato non è esploso. Il valore evidentemente è sceso ai minimi termini ma è normale. Zaniolo è uno che ha delle qualità tecniche notevoli, ma Mancini è stato il primo ad aver detto la verità: è un talento ma deve imparare certi meccanismi del calcio, deve imparare a giocare. Sono convinto che altrove può esplodere, ma deve trovare un maestro di calcio.”
Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Il Chelsea aveva chiesto 10 milioni per Ziyech. Wijnaldum? In questi recuperi non si hanno mai tempi precisi. Ogni fisico risponde a suo modo”.
Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Da questa storia chi ne esce peggio è Zaniolo, che si è autoescluso senza avere la certezza di andare da un’altra parte. Ci si deve interrogare anche sul pensiero che hanno i big club su Zaniolo”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Zaniolo sa benissimo a quali rischi andava incontro, ma io capisco la sua scelta di dire no al Bournemouth. La situazione è stata gestita male da tutti, dalla Roma e dall’entourage del giocatore.”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “o spero che si usi il buon senso, ci vuole poco per riprendersi l’affetto della gente, anche se credo che sarà difficile che la Roma sceglierà questa strada. Mourinho ha un buon rapporto con Zaniolo, e non credo che ci saranno delle chiusure. Il caso Zaniolo ha stancato tutti”.