14 Novembre 2023

Rui Patricio si prende la rivincita: decisivo nel derby ma con il futuro incerto

Il portiere portoghese è risultato uno dei migliori nel derby ma dopo 3 stagioni può lasciare Trigoria

Getty Images

Rui Patricio

RUI PATRICIO ROMA DERBY – Uno dei migliori giallorossi nel derby è stato Rui Patricio. Il portiere portoghese, con una grande parata su Romagnoli, ha salvato il risultato nel primo tempo. Una ripresa per il numero 1 giallorosso che si sta riprendendo dopo un inizio di stagione molto complicato.

Il portiere portoghese verso l’addio a giugno

Uno degli estimatori principali di Rui Patricio è sicuramente Josè Mourinho che lo ha voluto alla Roma e lo ha difeso nei momenti di difficoltà. Il portiere portoghese, come ricorda Il Corriere della Sera, nel derby ha fatto una parata che ha salvato il risultato sul colpo di testa di Romagnoli. Il numero 1 è uno dei pilastri per lo Special One che lo ha fortemente voluto fin dal suo arrivo. L’ex Wolverhampton è stato anche uno dei protagonisti della vittoria della Conference League con alcuni interventi decisivi anche nella finale di Tirana. Il portiere dovrebbe comunque lasciare Trigoria a fine stagione a 36 anni con il gm Tiago Pinto che sembra intenzionato a pensare già alla successione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. elconde ha detto:

    L’intuito di Pinto lo ha già portato a scegliere Svilar quale sostituto, sicuramente dopo la partita con lo Slavia, sopratutto in occasione del primo gol, scatteranno aumento di ingaggio e rinnovo per il portierone del futuro texano

  2. Geppo ha detto:

    Le sue caratteristiche tarpano troppo il gioco della squadra che non può giocare non dico “alta” ma manco “media”, e che deve pensare a intercettare anche i palloni in area che normalmente sarebbero preda del portiere, dato che lui non esce manco se è da solo nello stadio, lui e la palla.
    Quindi Rui grazie di tutto ma addio.