29 Agosto 2023

Rui Patricio: che non convince più la piazza ma ha la fiducia del tecnico

Il portiere portoghese fa molto parlare nella Capitale ma rimane un punto fermo di Josè Mourinho

Getty Images

RUI PATRICIO PROVEDEL PORTIERI – Roma e Lazio hanno conquistato in due un solo punto nei primi 180 minuti del campionato. Al palo ancora i biancocelesti di Maurizio Sarri mentre i giallorossi hanno pareggiato alla prima contro la Salernitana mentre hanno perso contro il Verona. Sul banco degli imputati ci sono i due portieri Rui Patricio e Provedel.

La Roma aveva fatto peggio solo nel 2009/2010

Nella Capitale c’è un problema portieri. Come scrive il Corriere della Sera, sui social e nelle radio c’è un processo a Rui Patricio. Secondo molti tifosi c’è più bisogno del portiere che del centravanti e questo rende l’idea su come sia calata la fiducia sull’estremo difensore portoghese. L’inizio è stato da brividi come dimostrano i quattro gol presi nelle prime due giornate di campionato, peggio solo nel 2009/2010 con Luciano Spalletti in panchina. Lo Special One ha piena fiducia nel suo portiere ma nelle ultime ore ha provato a sondare con la società la possibilità di avere un altro portiere. Il nome è quello di Hugo Lloris che per età ed ingaggio non ha convinto i Friedkin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. vivi ha detto:

    Non posso credere che non veda

  2. Alessio ha detto:

    Lo scorso anno, in serie A, Rui Patricio è stato il portiere che ha concesso più gol in rapporto alle occasioni create dagli avversari, nelle prime 2 giornate di questa stagione non solo si è confermato, ma è addirittura “migliorato” concedendo 1 gol ad ogni tiro.
    Gli avversari ormai lo sanno e tirano da qualsiasi parte appena passano la ¾ di campo, io direi che è ora di cambiare un portiere che non ha mai convinto e che ora è diventato proprio un flagello.
    A me piacerebbe molto Falcone, romano e romanista e nell’età giusta per fare il salto di qualità

  3. kol58 ha detto:

    Non è che non vede, Rui è un suo pupillo e non lo leverà mai, poi lui ormai è un ex allenatore

  4. Yinuo ha detto:

    Ci si accorge alla fine del mercato che manca il portiere, se almeno ci fosse un secondo affidabile, niente non c’è manco quello

    • Ruud ha detto:

      Forza formellesi, sfogate la vostra frustrazione che ci si diverte ancora di più. Alla fine a voi Kamada e a noi Lukaku. Domanda finale: ma el “sergente” donde esta?

  5. VITTORIO OSTIA ha detto:

    l’ attaccante di prestigio ok .. ma ora un portiere e non un ” paperino “..