Rui Patricio all’esame Sampdoria: numeri da migliorare e voglia di riscatto

Marco Guerriero
16/10/2022 - 8:27

Alla luce dei numeri di questo inizio stagione, l'estremo difensore giallorosso è chiamato a migliorare il proprio rendimento. La Roma ha bisogno anche delle sue parate

Foto Tedeschi
Rui Patricio all’esame Sampdoria: numeri da migliorare e voglia di riscatto

L’inizio di stagione dell’estremo difensore giallorosso è stato caratterizzato da alcune luci e diverse ombre. Le critiche a Rui Patricio non sono mancate in queste ultime partite, ma il portoghese, che ha sicuramente la completa fiducia del connazionale Mourinho, rimane un leader all’interno della squadra. La Roma ha necessariamente bisogno anche di lui per continuare a perseguire un posto in Champions League.

I numeri di Rui Patricio in questo inizio di stagione

I giallorossi si preparano a scendere in campo domani sera contro la Sampdoria. Come riporta Repubblica, nella rosa della Roma ci sono alcune figure che non stanno vivendo dei momenti facili: tra questi c’è Rui Patricio. Dodici partite stagionali e dodici reti subite, solo quattro volte l’ex Wolverhampton è riuscito a mantenere la porta inviolata (Salernitana, Cremonese, Monza e Helsinki).

A causa di questa “media” relativa ai gol presi, alcuni arrivati proprio per evidente responsabilità del portiere, altri invece per sfortuna come l’ultimo subito in Europa League con la deviazione di Ibanez, molti tifosi giallorossi hanno incominciato a rumoreggiare sui social.

Oltre a loro, anche qualche ex collega, come ad esempio Pagliuca, non ha risparmiato delle critiche nei suoi confronti. Lo scenario, molto probabile, di vedere il Mondiale seduto in panchina ovviamente non è dei più esaltanti, soprattutto per chi è stato protagonista della vittoria dell’Europeo del 2016 e della Nations League del 2019.

Tale delusione deve essere scacciata con l’ambizione di continuare a vincere con la maglia della Roma. Per questo motivo i numeri dell’estremo difensore portoghese devono tornare di alto livello. I romanisti sperano già da domani di vedere un cambio di rotta contro la Sampdoria.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...