Rudiger torna a calciare, individuale programmato per Perotti. Roma-Porto, multati 5 tifosi

Redazione RN
06/09/2016 - 22:10

Rudiger torna a calciare, individuale programmato per Perotti. Roma-Porto, multati 5 tifosi

NEWS DELLA GIORNATA – Prosegue la preparazione della Roma in vista della ripresa del campionato, in programma domenica 11 settembre alle 15 all’Olimpico contro la Sampdoria. Rientra regolarmente in gruppo Juan Jesus, mentre Perotti ha svolto quest’oggi lavoro individuale programmato. Buone notizie in arrivo dalle condizioni di Rudiger: il tedesco in quel di Trigoria ha iniziato a svolgere esercitazioni sui cambi di direzione. Almeno due settimane di stop invece per De Rossi per il problema al polpaccio rimediato in Nazionale, tenterà il recupero per la gara con la Fiorentina (Clicca qui per tutte le info sui tagliandi per il match del Franchi). Nel frattempo, nel prossimo weekend Pallotta dovrebbe sbarcare a Roma: in agenda vari incontri per lo stadio.

CALCIOMERCATO – La Roma e Manolas si avvicinano al rinnovo. I giallorossi si sarebbero accordati con il greco sul raddoppio dell’ingaggio a 2,5-3 milioni netti a stagione. Paredes invece, rientrato alla base dal prestito all’Empoli ma in estate al centro di molte voci di mercato, elogia il suo ex tecnico: “Giampaolo? Gli devo tanto“, le parole del centrocampista. Il neo acquisto giallorosso Mario Rui approfitta dello stop del campionato per cambiare numero di maglia: il portoghese lascia il 22 e sceglie il 21.

STADIO E MULTE – Prosegue la discussione intorno al nuovo stadio della Roma. L’associazione Codici attacca: “Il vero business è la realizzazione dei grattacieli”. Intanto, se entro oggi Roma Capitale non presenta una lettera di contestazione del pubblico interesse votato a dicembre 2014, la Regione Lazio potrà aprire la Conferenza dei Servizi. Arrivano delle multe invece per alcuni tifosi presenti all’Olimpico per Roma-Porto per non aver rispettato il posto indicato dal biglietto d’ingresso.

IL RESTO DELLE NEWS – In arrivo dalla Uefa buone notizie per le casse del club: l’organo calcistico continentale ha stanziato 150 milioni di euro da dividere 659 club che hanno concesso i giocatori alle nazionali partecipanti ad Euro 2016. Impegnati nelle prossime ore gli ultimi giallorossi in Nazionale, Alisson sarà ancora titolare con il Brasile.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle frequenze radiofoniche capitoline si accende il dibattito sullo stadio della Roma. Bellinazzo ammonisce: “Stadio della Roma di Pallotta? Da tifoso non sarei tranquillo…”. 

Gian Marco Torre

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...