Rudiger-Chelsea: firma vicina. Svolgerà le visite mediche negli USA (FOTO)

CALCIOMERCATO ROMA – Antonio Rudiger, difensore della Roma, è vicino al trasferimento al Chelsea. Il tedesco, fresco campione della Confederations Cup con la sua nazionale, è pronto a cambiare maglia per vestire la casacca dei Blues. Antonio Conte è dunque pronto ad abbracciare il colpo richiesto per la sua difesa. La cessione sarà la seconda più ricca nella storia giallorossa, immediatamente dopo Salah. A giovarne sarà anche lo Stoccarda, che riceverà una percentuale pari al 10%.
LA CRONACA DELLA TRATTATIVA
Ore 23.33 – Rüdiger effettuerà le visite mediche per il Chelsea a Los Angeles e la firma, come riferisce Sky Sport, può arrivare già domani.
Ore 19.45 – Come riporta il sito Kicker.de, a giovare dalla cessione è anche lo Stoccarda, che riceverà una percentuale pari al 10%: tra i 2.7 e i 4 milioni.
Ore 19.00 – Come riporta Sky Sports (versione inglese), non sarebbe prevista per oggi la chiusura dell’affare: il difensore tedesco avrebbe chiesto qualche giorno di tempo prima di dare il sì definitivo.
Ore 14.30 – Come riporta il Mirror, prima di concludere l’affare Rudiger verrà sottoposto alle visite mediche di rito. Affare 31 milioni di sterline più 5 di bonus. Il difensore è a Londra.
Ore 14.00 – Come scrive su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, la firma potrebbe arrivare questa sera. Operazione da 39 milioni di euro: 35+4 di bonus.
In arrivo stasera la firma di #Rudiger ceduto al #Chelsea per 39 milioni di euro in totale: 35 + 4 di bonus. @SkySport pic.twitter.com/5khvSHz7x9
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 4 luglio 2017
Ore 10.35 – Come riporta Sky Sport il difensore svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al Chelsea per cinque anni. Rudiger guadagnerà 4 milioni di euro a stagione e il club di Londra verserà nelle casse della Roma una cifra vicina ai 40 milioni.
#Chelsea & #Roma have already reached an agreement over a £34m [initial £29m+£5m add-ons] fee for #Rudiger. [Sky Italia]
— Chelsea News Update (@ChelsNewsUpdate) July 4, 2017
Ore 10.25 – Come si apprende da Twitter il giocatore sarebbe sbarcato ieri sera a Londra per effettuare questa mattina le visite mediche con il Chelsea. In realtà la foto postata sui social sarebbe un falso perché il giocatore che si copre il volto non sarebbe Rudiger ma Samuel Eto’o.
That picture is Samuel Eto'o https://t.co/2KQXFN9CvN
— Blue Tomorrow (@Blue_Tomorrow8) July 4, 2017