27 Ottobre 2015

Casano: “La Roma deve provare ad allungare in classifica e tenere dietro il Napoli”

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport:”L’Udinese è 14°esima in serie A, non è tra le migliori squadre di questo campionato, ma la Roma non deve sottovalutare questa partita, ha ragione Garcia quando ha detto bisogna accelerare, ora la Roma deve provare ad allungare in classifica e tenere dietro il Napoli, che è la squadra più accreditata a darle fastidio”

 
Angelo Di Livio a Centro Suono Sport: “La Roma è una squadra che potenzialmente può vincere lo Scudetto, nelle ultime settimane lo sta dimostrando, bisogna mettere da parte i pregiudizi nei confronti di questo o quel giocatore, nei confronti dell’allenatore e tornare ad essere tutti compatti per la lotta tricolore.”
 
Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Da quando la Roma è in testa alla classifica, cioè da poche ore, è partita la corsa “all’avevo detto”, la corsa all’insulto tra tifosi della Roma, soprattutto attraverso i dissocial network. Al netto dello spirito critico che ogni tifoso deve avere, noto con dispiacere che invece di goderci la Roma in testa alla classifica, c’è la voglia di trovare sempre aspetti negativi”

David Rossi a Roma Radio: “Domani c’è una partita importantissima, fondamentale. Non dobbiamo mollare un centimetro. Oggi e domani testa fredda e concentrata sull’obiettivo, cioè la vittoria. L’Udinese ha dei giocatori molto interessanti, è da sempre una squadra rognosa. Se vuoi mantenere un passo che faccia venire ansia agli avversari, queste sono le partite da vincere. La Roma può e deve vincere questa partita. Per restare al primo posto in classifica serve una grande capacità di mantenere la calma, ci vuole una cultura da primato e la Roma deve iniziare a crearsela. Dobbiamo scendere in campo compatti, decisi, determinati. Sarebbe fondamentale andare a Milano con il primo posto in tasca. Testa bassa, grande concentrazione, grande determinazione”.

Claudio Moroni a Centro Suono Sport: “Vedrete che la difesa migliorerà. Ruediger sta conquistando la forma fisica migliore e poi a centrocampo con Vainqueur io mi sento tranquillo e come copertura aiuterà il reparto difensivo. Secondo me nelle prossime tre partite la Roma incasserà una media inferiore ad un gol a partita”.

Ubaldo Righetti a TeleRadioStereo: “Ho fatto un giro di telefonate con gente che lavora nel calcio e devo dire che mi sono meravigliato a sentire la maggior parte che mi hanno detto che la Roma non gli è piaciuta domenica a Firenze per un gioco troppo difensivo. Io non la penso così, resto dell’idea che tatticamente è stata una partita giocata molto bene”.

Andrea Pugliese a TeleRadioStereo: “Mi aspetto Maicon domani, perché se non dovesse giocare mi porrei qualche dubbio. Innanzi tutto darei un turno di riposo a Digne, spostando a sinistra Torosidis. Ho paura che il francese a forza di giocarle tutte possa sbagliate la partita decisiva. Lo terrei fuori per farlo rifiatare e proverei il greco, anche se ultimante lascia a desiderare“.

Alessandro Austini a TeleRadioStereo: “Strootman potrà dare un contributo alla Roma negli ultimi due mesi di stagione. E’ bene evitare di diffondere notizie troppo positive, di illuderci e di illudere il ragazzo. L’olandese tornerà e speriamo il prima possibile”.

Gianluca Piacentini a TeleRadioStereo: “Cartellino rosso a Salah da rivedere, non era giusto. Contro l’Udinese mi aspetto ci siano massimo 2 o 3 cambi rispetto al match di Firenze. In molti danno già la Juventus fuori per la lotta scudetto, io aspetterei la prossima sosta per cominciare a tirare qualche somma. Il Napoli certamente mi preoccupa molto di più, dopo i partenopei vengono Juve e Inter come dirette concorrenti dei giallorossi. Per quanto riguarda gli infortuni, Keita tornerà dopo la sosta, per Totti non si vogliono accelerare i tempi di recupero, mentre Strootman tornerà a gennaio-febbraio ma sarà una situazione da riprendere con le pinze”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Domani per Palermo e Udinese credo che sia molto dura. È chiaro che un po’ di turnover lo devi fare, ma vista la situazione di Castan c’è bisogno che Ruediger trovi continuità, quindi più partite gioca e meglio è, anche perché nell’ultima partita ha retto bene. Anche Dzeko deve mettere nelle gambe minuti e deve giocare con continuità. Secondo me domani ci sarà una vittoria della Roma, magari non molto ampia ma sempre una vittoria sarà”.

Sandro Sabatini a  Radio Radio: “Se domani Palermo e Udinese daranno queste partite per perse, ci potrà essere goleada di Napoli e Roma. Se invece proveranno a fare la partita può comunque succedere di tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *