Rossi: ‘Dodò? Sa il fatto suo, mi sembra uno nato per giocare a calcio’

12/07/2012 - 20:43

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle Radio“, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione…

(AGGIORNA)

Paolo Assogna a Tele Radio Stereo: “Borini in totale la Roma lo ha pagato 8 milioni e capisco che l’operazione possa volere fare la plusvalenza, ma si sottovaluta quello che Borini ha fatto in stagione: non è un fuoriclasse, ma è un attaccante molto moderno e sostituirlo non sarà facilissimo. Destro andrebbe benissimo, tanti altri no. Muriel? E’ uno che salta l’uomo, mi sembra abbia colpi interessanti, ma Borini ha dimostrato di più”.

Angelo Mangiante a Radio Radio: “Luis Enrique si è presentato col manifesto trabajo e sudor, poi ai fatti ho visto che si trattava di una preparazione un po’ troppo leggera”.

Mario Sconcerti a Radio Radio: “Ritardo nel mercato della Roma? C’è da sistemare la difesa, ma per il resto mi sembra che siamo arrivati. Lo sforzo è stato fatto lo scorso anno, quest’anno si cerca di aiutare l’allenatore. Quest’anno il vero acquisto è Zeman. La preparazione? Quest’anno ci stupiamo per lo stesso lavoro di trent’anni fa, ormai la preparazione atletica è una conquista di tutti. E non dimentico che anche l’altr’anno ci si stupiva per il grande lavoro fisico fatto da Luis Enrique. La differenza di Zeman è tattica rispetto al gioco degli altri e a volte prende in contropiede e manda il tilt il gioco degli altri”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Destro per Borini? La proposta è perdere un giocatore forte per arrivare ad uno probabilmente più forte. Però a me piacerebbe conoscere i veri desideri di Zeman”.

Luigia Luciani a Radio Radio: “Il giudizio sul calciomercato della Roma finora non può essere positivo. Tachtsidis e Bradley, il cui arrivo è stato annunciato, rimandato, poi riannunciato e poi nuovamente rimandato… Il fatto che volti nuovi qui non ce ne siano… E’ come se ci fosse poca serietà. Le cose andavano spiegate in modo più chiaro qualche giorno fa. Capisco che certe dinamiche non possano venire rese note, ma quando ti siedi a dare spiegazioni poi devi darle, altrimenti si creano aspettative inutili”.

Max Leggeri a Radio Manà Manà: “Gago? Non riesco a capacitarmi che a Zeman non possa andar bene questo giocatore che dal Real Madrid prendevi a 5 milioni. Totti? Credo che sia il sostituto di Osvaldo. La difesa? La Roma è sguarnita lì dietro, con Zeman ci vogliono due treni lì. Burdisso? Oggi mi sono emozionato a sentire la sua carica emotiva”.

Angelo Di Livio a Radio Manà Manà:Totti non può giocare sulla sinistra. La Roma può arrivare quinta o sesta, è una squadra che se non la rinforzi dietro può solo fare un pochino meglio dell’anno scorso”.

Francesco Oddo Casano a Radio Manà Manà: “Gago l’altro giorno era a pranzo con Baldini a Trigoria. Per me la Roma in questo momento è la quarta forza del campionato. Baldini questa mattina è arrivato al campo di allenamento con Henize in auto, per cui si saranno parlati: ad oggi lui rimane e Juan va via”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Burdisso ha fatto capire che forse questa squadra non era abituata ad essere allenata mentalmente. Di Bartolomei? L’ultima cosa che mi sarei aspettato è che Agostino si togliesse la vita, l’ho frequentato molti anni e avevo capito che persona fosse. Parlare di lui ogni volta mi riapre una ferita. Lui era stato abbandonato e queste cose vanno ricordate…”.

Danilo Salatino a Tele Radio Stereo: “La Roma vuole arrivare a quello che è la Juventus che avevano costruito una squadra ottima e poi sono trovati ad essere i più forti. Il mercato? Sarebbe meglio averli ora i giocatori importanti, quella che saranno il cardine della squadra. Spero che Bradley e Tachtsidis siano solo operazioni di contorno e che gli acquisti più dispendiosi saranno fatti più avanti. Se la Roma riparte da Rosi, fa un errore”.

David Rossi a Tele Radio Stereo: “Dodò mi sembra uno che sa il fatto suo, mi sembra uno nato per giocare al calcio, non lo vediamo mai scuotere la testa o patire per questo lavoro duro. Ma bisogna dire che in generale si nota grande disponibilità da parte di tutti. Il ritiro di agosto sarà molto differenziato, riguarderà la preparazione atletica di chi è arrivato un secondo momento, e il mantenimento della condizione di quelli che ora sono qui”.

Francesco Balzani a Rete Sport: “Spesso Borini è stato criticato perché non andava alle cene, e questo non è giusto. Ma Borini non mi sembra molto adatto al gioco di Zeman che richiede giocatori tecnici, e Destro è più tecnico di Borini. Farei attenzione anche a Insigne, che lo stanno un po’ scaricando

Fabrizio Aspri a Radio Radio: “Io trovo anche giusto che uno come Greco possa pensare di non valere quanto Bradley. Per quanto riguarda il mercato, questo è un momento focale e l’arrivo di Franco Baldini può servire a sbrigliare questa matassa”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “E’ arrivato finalmente il giorno dei gradoni. Sono cominciati questa mattina, i giocatori si sono portati sul campo B. Hanno già cominciato su questi spalti a fare i gradoni e salgono in gruppi”. 

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “L’affare Bradley si è incasinato ancora di più a causa del rifiuto di alcuni giocatori di trasfersi al Chievo. Qui ci sono alcuni giocatori che dovrebbero ringraziare che ci sia ancora qualcuno che gli dia la possibilità di giocare”.

Gianluca Piacentini a Radio Radio: “Siamo sicurissimi che Borini abbia tutta questa voglia di restare a Roma e che non voglia tornare alla corte del suo vecchio tecnico?”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Chi segue Zeman sa che la tattica è la cosa principale. Tutti quanti si chiedono perchè sta storia della tattica non è ancora cominciata? Il problema è uno: la difesa non sa con chi farla. Non ci sono centrali, non ci sono laterali e manca anche un centrocampista centrale (che sarà Bradley). Allora: Bradley non c’è, Tachtsidis non c’è, il laterale destro Jung non c’è. I giocatori che servirebbero per cominciare una sana preparazione non ci sono”.

Alessandro Austini a Radio Radio: “Per Bradley siamo ad una situazione di stallo: Greco non accetta il trasferimento di Greco. Ora la Roma sta pensando se alzare l’offerta economica oppure inserire un’altra contropartita tecnica”.

Roberto Renga a Radio Radio: “Non so se la Roma stia tirando sul prezzo di Borini. Il problema è capire se la Roma poi investirà questi soldi”.

Giancarlo Padovan a Rete Sport: “Se sono d’accordo con le parole di Bojan? La Roma parte alla pari con le altre grandi? No, non sono d’accordo. Che ci sia parità oggi tra Roma e Juve o tra Roma e Inter questo ancora non lo posso dire. Non è ancora completato il mercato in uscita e in entrata. Bojan ha ragione se parla in prospettiva, ma ha torto se parla delle risorse attuali. Anche io sono convinto che la Roma farà molto bene, però bisogna prendere calciatori congeniali al gioco di Zeman”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “La Roma aveva chiesto alla Lazio di giocare un derby a Boston ma a questa richiesta il club biancoceleste ha detto di no“.

Michele Giammarioli a Radio Manà Manà Sport: “Non credo che ci sia un problema tra Sabatini e Baldini. Sulle vicende Tancredi e Lo Monaco, sicuramente Baldini avrà qualcosa da dire, qualcosa capiremo anche tra le righe, ma mi aspetto qualcosa di chiaro soprattutto sul mercato. Non credo che Baldini potrebbe restare ricoprendo un ruolo marginale. Per il resto vediamo gli sviluppi della situazione”.

Carmine Fotia a Rete Sport: “La Roma competitiva per lo scudetto? Certi discorsi si faranno più avanti, alla fine della campagna acquisti. Adesso si può apprezzare la voglia di Bojan di mettercela tutta. Sicuramente Zeman non è venuto a Roma per fare una passeggiata. E’ venuto a Roma perchè ha voglia di vincere e sicuramente la Roma sarà competitiva”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...