• ROSSI: “Destro lo vedrei bene anche a sinistra nel tridente offensivo”

    22/07/2012 - 22:30

    SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione.

    (AGGIORNA)

    David Rossi a Tele Radio Stereo: “Il Wringle Field Stadium è lo stadio dove è stato girato ‘Il Migliore’, c’è un’atmosfera bellissima stasera. Questo e il Fenway Park sono considerati gli stadi storici del baseball americano. Il reparto offensivo? Mi sembra che Zeman abbia già stabilito le sue gerarchie: Lamela e Nico Lopez a destra, Osvaldo e Borriello centrali, Totti e Bojan a sinistra…con l’incognita Destro che potrebbe prendere il posto di Borriello anche se io lo vedrei bene anche a sinistra”.

    Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: “Se avesse potuto, Zeman avrebbe evitato questa tournée. Chi crede nelle preparazione atletica e la fa sua come un ‘dogma’, non vede di buon occhio queste visite di rappresentanza. Se fosse stato per il boemo avrebbe fatto 3 settimane di lavoro in Val Pusteria. Comunque terminata la tournée ci sarà un altro mini-ritiro”.

    Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “La tournèe negli Stati Uniti dovrà essere il trampolino di lancio del marchio As Roma. Questa sera l’avversario non sarà ostico ma servirà per rodare alcuni meccanismi di questa nuova Roma alla quale mancano ancora alcuni tasselli, come Mattia Destro. I giallorossi devono crescere ancora sotto alcuni punti e queste amichevoli servono. Per quanto riguarda l’undici titolare mi aspetto solo due cambi rispetto alla scorsa gara contro il Rapid: Castan e Tachtsidis. Anche perchè ormai siamo nel pieno della preparazione e Zeman deve cominciare a plasmare la squadra”.

    Matteo Roscioni a Rete Sport: “L’Inter ha fatto un grande affare: Fredy Guarin. Farà un grandissimo campionato. Lo adoro, secondo me è straordinario. E’ molto completo. Era la ciliegina sulla torta che poteva dare al centrocampo della Roma quella qualità e quantità che mancano. Lui è l’esatto punto d’incontro tra De Rossi e Pjanic. Per me il giocatore perfetto”.

    Sandro Bernardini a Rete Sport: “La Juve per Destro non ha ancora trovato l’accordo con il Genoa, perchè vorrebbe solamente la comproprietà. Preziosi lo vuole cedere alla Roma, perchè conviene di più sia al Genoa che al Siena vendere il calciatore alla Roma proprio per una questione di soldi“.

    Roberto Renga a Radio Radio: “In questo periodo della preparazione tutti i test sono delicati. Diventa difficile anche giocare con una squadra di cui ignoravo addirittura l’esistenza, come il Lubino. La curiosità è vedere Castan, Tachtsidis, rivedere Bradley. Poi magari potremmo vedere anche qualche passo avanti della squadra. Non c’è la curiosità per il risultato”. 

    Angelo Mangiante a Radio Radio: “La partita di questa sera sarà un test poco indicativo. Sicuramente avrà degli elementi in più di interesse l’amichevole con il Liverpool. Questa è una tournèe, programmata da tempo, per dare visibilità al marchio. Si va a casa dei proprietari. La Roma ha stabilito degli accordi commerciali con la Disney. Comunque fai veicolare il marchio come fanno le grandi squadre, per la verità. Il Chelsea anche è negli Stati Uniti”.   

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...