Rosella Sensi sul terzo scudetto: “Ricordo ogni sensazione di quel giorno e mi vengono ancora i brividi”

Redazione RN
17/06/2020 - 18:28

Foto Getty
Rosella Sensi sul terzo scudetto: “Ricordo ogni sensazione di quel giorno e mi vengono ancora i brividi”

ROSELLA SENSI SCUDETTO – Rosella Sensi, figlia dell’ex presidente Franco, ha rilasciato un’intervista a gianlucadimarzio.com in occasione del 19° anniversario del terzo scudetto della Roma. Queste alcune delle sue parole.

Sul giorno dello scudetto

“Se chiudo gli occhi vedo lo stadio Olimpico pieno, in festa. Ricordo ogni sensazione di quel giorno. Una giornata calda, di sole. Mi ricordo tutto. E mi vengono ancora i brividi. Da romanista è difficile descrivere a parole una sensazione come quella di vincere uno scudetto nella nostra città, in quel modo, con l’ultima partita decisiva all’Olimpico. Tutto incredibile, a Roma si respiravano emozione e tensione. Dovevamo vincere, solo quello ci avrebbe dato la certezza dello scudetto. Erano uno squadrone, ma noi eravamo incredibili. C’era la mentalità, la voglia di vincere. Mio padre, e tutti noi, ci abbiamo sempre messo testa e cuore. Quella squadra era determinata, e Capello è stato importante tanto quanto i calciatori. Li ha saputi motivare e mettere in campo alla perfezione. E poi c’era un grande presidente, che ha saputo organizzare e scegliere le persone giuste e un ambiente ideale per arrivare a vincere. Tutte le persone all’interno della società avevano lo stesso obiettivo. Papà poi ha sempre avuto rapporti diretti con i giocatori, ci teneva tantissimo e se ne occupava personalmente. Li ha curati e voluti vicino. Questo ha fatto la differenza”.

Su Batistuta

“Ricordo la sua presentazione all’Olimpico, faccio fatica a pensare ad altri giocatori presentati con lo stesso entusiasmo. Bati fu la ciliegina sulla torta di una squadra già forte, costruita anche negli anni precedenti. Da lì cominciò una stagione fantastica, avevamo campioni in ogni reparto ma bisognava dimostrarlo sul campo”.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Lei l ha rovinata pallotta però c ha messo la
    Croce sopra! O nn se po di? O tocca dije grazie a stompersonaggio che ci sta facendo fare solo brutte figure?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...