• ASPRI: “Vorrei vedere Wijnaldum titolare contro la Cremonese”; CARINA: “Potrebbe essere la partita giusta”

    Manuela Fais
    26/02/2023 - 11:14

    ASPRI: “Vorrei vedere Wijnaldum titolare contro la Cremonese”; CARINA: “Potrebbe essere la partita giusta”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Fabrizio Aspri a Radio Radio: “Io vorrei vedere Wijnaldum titolare contro la Cremonese. E’ un giocatore sul quale Mourinho aveva costruito la Roma, secondo me deve giocare perché migliora match dopo match. E’ un “tuttocampista” e penso che ridisegnerà la Roma. Belotti? Il gol è fatto con coraggio, ma lui la deve mettere dentro. La mia sensazione è che la forma ritrovata di Belotti sia un vantaggio grandissimo per Tammy Abraham che ora ha un concorrente, non bravo quanto lui ma con un coraggio che diventa importante. Adesso sta emergendo il progetto di Mourinho: una rosa competitiva, Spinazzola in forma ritrovata, Dybala che aiuta in maniera incredibile. Insomma, sei organizzato bene e può andare sempre meglio. Per me Pellegrini quest’anno soffre la presenza di un gigante come Dybala: lo scorso anno era l’unico riferimento, poi a un certo punto è arrivato l’argentino che rimischia le carte. Sotto l’aspetto mentale Pellegrini soffre alcune situazioni, pur essendo un vero romanista e capitano. Pellegrini è una mezz’ala, come lo è Wijnaldum. L’Europa League? Secondo me il fatto che si giochi prima all’Olimpico e poi in trasferta incide molto. Ho la sensazione che sia un momento importante per la Roma: la fiducia a Trigoria è tanta, c’è rispetto nei confronti dell’avversario ma c’è anche la consapevolezza dei propri mezzi che è salita in questi giorni. La squadra ha capito di essere forte e di poter giocare meglio a calcio. Il calendario è importante ma la mentalità di più: ora la Roma sta veramente alzando l’asticella, penso a Spinazzola, a Wijnaldum. Tutto questo consente alla squadra di essere più pronta in un contesto dove le forti devono emergere.”

    Stefano Carina a Radio Radio: “Io penso che alla fine Wijnaldum giocherà contro la Cremonese, potrebbe essere la partita giusta per lui. Camara è sparito dalle rotazioni, Bove quando viene impiegato secondo me dovrebbe giocare vicino a un regista classico e la Roma non ce l’ha. Penso che Wijnaldum possa far rifiatare soprattutto Matic che sporca tutti i palloni avversari. E’ un giocatore fondamentale per Mourinho nonostante abbia 34 anni. Contro la Cremonese si vedrà una Roma diversa, dinamica, che deve vincere. Mi aspetto Belotti titolare, non Abraham. Nella gestione del gruppo, nessuno è migliore di Mourinho: vince la partita e la prima cosa che dice è che si voleva scusare con El Shaarawy, questa per me è stata una genialata. La Roma ha una rosa di 16 elementi interscambiabili. Il problema di Mourinho è che per il terzo anno aveva come obiettivo competere per vincere, lui ha progettato un triennio dove vincere. In Europa League hai battuto il Salisburgo, che è una buona squadra ma non è il Barcellona o il Real Madrid. Pellegrini i migliori campionati li ha fatti come intermedio in un centrocampo a tre. Anche Cristante con l’Atalanta giocava incursore, con Fonseca l’abbiamo visto centrale difensivo. La Roma paradossalmente è costruita per giocare con un 4-3-3 o un 4-3-1-2. La Real Sociedad è un avversario che ha elementi che possono creare problemi, a partire dalla difesa che subisce pochi gol.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...