14 Novembre 2023

ROMANEWS ON AIR | Aspri a Tv Play: “A cosa serve Mourinho se non osa?”

Getty Images

Josè Mourinho

La Roma ha pareggiato il derby 0-0 contro la Lazio e ora avrà modo di riordinare le idee in questa pausa nazionali. A tirare le somme di questa prima parte di stagione il direttore di Romanews.eu, Fabrizio Aspri, ed Enrico Camelio in diretta sul canale Twitch di TV Play.

Le dichiarazioni

Fabrizio Aspri a TV Play: Ha sbagliato De Laurentiis a prendere uno come Garcia. L’ho vissuto un po’ in estate, mi è sembrato uno che volesse portare qualcosa di suo. Non ci è riuscito. È stato un errore dall’inizio puntare su di lui.  La Roma non segna, è un dato di fatto. Mourinho è un vincente, ma un vincente lo si vede anche in campionato. Se lo snobbi o se non lo sai affrontare non va bene. Se guardi la classifica ti rendi conto che nonostante i problemi e nonostante giochi male è ancora lì, a galla, in un campionato mediocre. Mi domando, una Roma che deve puntare a qualcosa di importante come fa a giocare come ha fatto nel derby? Cristante ha detto dopo l’Inter ‘l’abbiamo preparata così’. Capisco che l’Inter è megagalattica, ma la Lazio no. Devi osare di più, devi spingere. A cosa serve Mourinho se non osa? La Roma sta recitando un ruolo troppo marginale in campionato, dovrebbe essere più protagonista. Mourinho non si mette in discussione, dovrebbe invece. Non è accanimento contro Mourinho, ma la Roma deve lottare per la Champions. I Friedkin gli hanno dato questa squadra, con i pro e con i contro. Se non gli sta bene, è Mourinho, può alzare i tacchi.

Enrico Camelio a TV Play: Non possiamo mettere due posti in campionato di Garcia con la finale di Conference League. Noi prendiamo Sarri e Mourinho per rivoluzionare il gioco e poi giochiamo per il pari? Ma di che parliamo. La Coppa Italia vale più della Conference League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Alessio ha detto:

    Il ragionamento di Aspri non fa una piega i punti di Mourinho in campionato sono pochi, non osa e in questi quasi tre anni si è giocato sempre la paura.
    Quanto mi piacerebbe vedere questa squadra, giocare a briglia sciolta, con un allenatore abile tattaticame, che la impoosti in modo offensivo.
    Questo sentirsi sempre inferiori, ogni qual volta ci si trova davanti a uno scontro diretto non è una mentalità special