Demontis (ag. CT10) a RN: “Lukaku il colpo migliore. Il Milan mi ha impressionato”
Romanews.eu

ROMANEWS INTERVISTA DEMONTIS – Prosegue il programma dell’ultima giornata di calciomercato all’hotel Hilton di Roma, con le trattative che chiuderanno ufficialmente alle ore. Ai microfoni di Romanews.eu, direttamente dall’albergo romano, è intervenuto Giovanni Demontis, agente sportivo nonchè socio di Francesco Totti nella sua CT10 Management. Queste le sue parole:
Le parole di Demontis a RN
Come è cambiato il lavoro dei procuratori con l’avvento dei social?
“L’aspetto positivo è legato all’immediatezza nel contattare qualcuno o nell’essere contattati. Di contro questa eccessiva esposizione ha fatto sì che si possano creare degli atteggiamenti sbagliati da parte dei giocatori giovani. I social possono essere utili per quanto riguarda la comunicazione, ma per la crescita dei calciatori devono essere gestiti con attenzione”.
Da procuratore come si gestisce il rapporto con i calciatori?
“Per i ragazzi giovani cerchiamo sempre di dare grande risalto al percorso scolastico. Perchè prima di essere calciatori bisogna essere persone istruite, che possano avere un futuro anche oltre al calcio. Se alle spalle non c’è un contesto scolastico e familiare importante, poi è difficile che possa funzionare la carriera da calciatore”
Qual è il colpo di mercato delle italiane che l’ha sorpresa di più?
“Negli ultimi giorni il colpo che mi ha colpito di più è quello di Lukaku alla Roma. C’è da fare i complimenti a Tiago Pinto. Delle altre squadre mi ha impressionato il mercato del Milan, soprattutto nelle prime settimane con gli acquisti a centrocampo. Secondo me ha fatto veramente un mercato importante”.