14 Settembre 2023

Camelio a RN: “La Roma ha parlato con Conte per la panchina. Con Mourinho non si arriva in Champions”

Getty Images

ROMANEWS INTERVISTA CAMELIO – Enrico Camelio, esperto di calciomercato ed opinionista radiofonico, è intervenuto in diretta sul profilo Instagram ufficiale di Romanews.eu insieme al direttore Fabrizio Aspri, parlando dei diversi temi che ruotano intorno al mondo Roma. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

Le parole di Camelio a Romanews

Sulla possibilità di vedere Antonio Conte alla Roma – “La Roma ha già parlato per due volte con Conte, la prima volta quando Mourinho aveva fatto capire che sarebbe andato via. E’ una possibilità, lui voleva stare fermo fino a giugno, però potrebbe comunque arrivare in caso di un’offerta importante, magari aumentando lo stipendio in caso di qualificazione in Champions”.

Su Mourinho “Ad oggi è stata una delusione la sua esperienza alla Roma. Ha solo vinto la Conference Leauge, che è una coppa di serie C. Con lui la Roma in Champions League non ci arriva. La Roma è da quarto posto e quindi se dovesse arrivare in Champions mou avrebbe fatto semplicemente il suo dovere”.

Il confronto con la Roma dello scorso anno – “La squadra è più forte della scorsa stagione. Davanti ci sono Lukaku, Belotti e Azmoun”.

Su Pellegrini – “Per il suo bene Pellegrini dovrebbe andare via dalla Roma. Non è strutturato per fare il ruolo che lui vuole fare, ovvero quello alla Zidane. Ha 27 anni, non è più un ragazzino”.

Su Matic – “Ha discusso con Mourinho ed anche con qualche compagno di squadra”.

Su Verratti – “I Friedkin lo avrebbero voluto prendere per fare un regalo ai tifosi. Non sarebbe stato impossibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

23 commenti

  1. Florin ha detto:

    Quanto è facile dimenticare la seconda finale europea (condizionata dall’arbitro)… inoltre, quanto sia fallace e piena di malafede l’argomentazione che, poiché ora la squadra è potenzialmente al 4° posto, sia fallita in passato, quando ovviamente non lo era. Tutto ciò senza entrare in questioni come i giocatori assenti per infortunio, la mancanza dell’attaccante (prima Dzeko, ora tutti in ritardo e fuori forma se non infortunati)… o quanto conti per la visibilità del club… per avvicinare i giocatori… sei davvero una persona meschina… non sei nessuno e non diventerai mai qualcuno… smettila di dire sciocchezze, amico…”

    • Vecchio lupo ha detto:

      Tutti vorremmo vedere la Roma trionfare nelle varie competizioni anche se in questi anni di Mou sono state più le delusioni che le gioie. Poi la società (Friedkin) ogni tot anni cambia alcuni addetti ai lavori per scelta dirigenziale. I personaggi passano, ma la Roma rimane.

      • Mezzanotte ha detto:

        Scusa Vecchio lupo ma che hai scritto? Forse al telefono viene sintetizzato meglio il tuo pensiero. Di sicuro i proprietari americani non lasciano trapelare nulla dello loro intenzioni e questo ai giornalai romani rende la vita molto difficile!

  2. Massimo Testaccio ha detto:

    Ma se la società non fa trapelare nemmeno la luce dei lampadari ma te che ne sai? È, se fosse vero allora se ne è uscito il diretto interessato e conferma che tipo di persona sia mister parrucchino che rilascia “confidenze” quando in panchina c’è un collega (simpatico o antipatico che sia)
    Invece che il calcio il vostro sport è tirare fango addosso all’AsRoma
    Tanto non lo pubblicate

  3. Danifisarmonica ha detto:

    NOOOOOOOO CONTE MAI ALLA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAI!!!!!!!!

  4. leo ha detto:

    la roma e’ da 4 posto ?? nei sogni bagnati, forse. senza un portiere, una difesa ridicola la vedo difficile. POi hai paredes e pellegrini che a me sembrano piu due palle al piede che due rinforzi. TI mancano due ali che sappiano fare cross decenti e ti parla di 4 posto. ma sognate o cosa ? dubito che conte sia la la soluzione. Io prenderei italiano o qualcun altro di questo tipo. Lasciate stare questi nomi roboanti, solo per la folla. COmprate 1 portiere un centrale e due ali. poi ne discutiamo. ad oggi mou cosa puo fare con una squadra ridicola ?

  5. mark_69 ha detto:

    cantastorie e cameriere, non ne beccate una…
    bahhhh

  6. Maui ha detto:

    Buonasera, da romanista vi sarei molto grato se possibile,di far parlare della As Roma soltanto da chi capisca di calcio ed abbia consapevolezza delle proprie affermazioni.
    Vi do una notizia scoop la viterbese ha parlato con Guardiola e ha proposto un contratto a Neymar.
    DAJE ROMA DAJE

  7. Ale ha detto:

    Purtroppo anche io penso che con Mourinho in Champions non si arriva.
    Comunque Camelio ha dato prova di essere molto informato, quando parlava di Lukaku tra lo stupore e l’ilarita’ di tutti, alla fine però Lukaku è arrivato, ora se parla di Conte bisogna iniziare a drizzare le orecchie.
    Ma magari, però bisognerebbe avere il coraggio di cambiare subito e con Conte la stagione prenderebbe tutta altra piega.
    Con Conte per me in Champions si entra poi vediamo il resto

  8. Da ha detto:

    Ribadisco che Camelio deve parlare di Ristoranti e non di ROMA
    Laziale!!!

  9. valte ha detto:

    Ha semplicemente detto quello che è visibile ad occhio nudo.

  10. Morris ha detto:

    Prendere con beneficio d’inventario….la proprieta’ ha sempre lavorato a fari spenti. se fosse vero…..MAGARI SUBITO!!!!!

  11. sergej ha detto:

    a rispondergli gli fate solo pubblicità… dovrebbe pagare Mou perchè gli da modo di non andare più a lavorare.

  12. Pier Francesco ha detto:

    Quando si inizia descrivendo questo soggetto “esperto di calciomercato ed opinionista radiofonico” si compie il primo grande errore. Da quando è arrivato mourinho, non perde occasione di gettare fango. Parla di comference vinta e dimentica il secondo anno la finale di Europa league persa ai rigori e totalmente scippata da Taylor. Oggi parla di squadra da 4 posto sicuro e non tiene conto che molti giocatori arrivati sono già infortunati alla terza giornata. È evidente la malafede nel giudizio. Sarà perché mourinho, come faceva Capello anche lui mal sopportato dall’ambiente romano, non concede interviste e pacche sulle spalle a nessuno è tanto più a gente che nasce come , come che? Che fa sto personaggio professionalmente? Cuoco? Cameriere? Sommelier? Per poi “spacciarsi” come esperto di calciomercato. Ormai il gioco lo hanno capito tutti. Ma mourinho è troppo grande per preoccuparsi del nulla.

  13. dajedetacco ha detto:

    Il pallottoliere Camelio, te pagano pure? Ma per cortesia

  14. Maurizio2 ha detto:

    Un’altra capra parla!!!

  15. Amour ha detto:

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

    • Manuel87 ha detto:

      C’ho più possibilità io di fare 6 al superenalotto, che il buon Camelio di azzeccare una notizia.
      Solito individuo che ha bisogno di far parlare di se, ed in una città come Roma, piena di superficialità, ha vita facile.

  16. Joe ha detto:

    E da quando conte e superiore a mou …? E andato al tottenam e se ne andato lui via quando era al settimo posto….poi se aggiungiamo che e gobbo….

  17. Joe ha detto:

    E poi sono venuti certi calciatori solo esclusivamente perche c e mou…con conte devono comprarli…i giocatori

  18. Franco ha detto:

    Quanto piace ad alcune persone parlare al vento……

  19. gae 57 ha detto:

    Camelio chi?