Roma, Zaniolo vuole il Tottenham. Sondaggio del West Ham

Manuela Fais
21/01/2023 - 8:13

Il calciatore, non convocato per la prossima gara contro lo Spezia, è seguito in Premier

Foto Tedeschi
Roma, Zaniolo vuole il Tottenham. Sondaggio del West Ham

E’ rottura tra Nicolò Zaniolo e la Roma. Il numero 22 giallorosso, con il contratto in scadenza nel 2024, è tornato al centro delle voci di calciomercato e potrebbe lasciare la capitale già nei prossimi giorni. Il calciatore, non convocato per la prossima gara contro lo Spezia, è seguito in Premier.

La situazione

La voglia di asta, in fondo, non è neppure troppo nascosta, scrive La Gazzetta dello Sport. La speranza della Roma per la cessione di Zaniolo è che si possa innescare una sorta di derby londinese fra Tottenham e West Ham utile a far lievitare il prezzo. La Roma vorrebbe l’obbligo non condizionato, o al massimo con una formula molto agevole. Le controparti invece desidererebbero legarlo a minuti, presenze o posizioni in classifica, il che implicherebbe un ambientamento rapido e un impiego certo. Al momento, perciò, il vero scoglio sembra questo. Il secondo motivo dello stand-by è legato al fatto che Zaniolo preferirebbe il Tottenham di Conte a qualsiasi altra soluzione, pur sapendo che in estate l’allenatore potrebbe cambiare aria.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se pagano ciò che chiede la Roma bene, altrimenti lasciatelo fermo fino a scadenza contratto e poi vediamo chi se lo prende.

    1. Spero e credo che la Roma non farà una piega, né cederà alla pressione della stampa ed alle manovre del procuratore del giocatore.
      Se cessione deve essere, la relativa richiesta economica deve restare la stessa della scorsa estate.
      Quanto scrivono i giornali non ha alcun valore: in questa vicenda NESSUNO, tra giocatore, procuratore, allenatore, GM e proprietà, ha finora proferito parola.
      L’unico fatto è che Zaniolo non sarà a La Spezia, come peraltro era mancato contro la Fiorentina.
      Zaniolo è in scadenza a giugno 2024: evidentemente mal consigliato, ha pensato di poter forzare la situazione illudendosi di mettere così in difficoltà la Roma e strappare per sé un ingaggio migliore, ma il punto che ignora è che – quantomeno finora – la Roma sul mercato non si è piegata a nessuna prepotenza (pensate al caso Xhaka-Arsenal, Zaniolo-Juventus e Frattesi-Sassuolo) e non c’è motivo per cominciare a farlo quando ha ancora pienamente in mano un potenziale patrimonio tecnico ed economico!
      Ricordo agli smemorati che l’accordo per il rinnovo dello stesso Pellegrini, che come Zaniolo aveva sparato alto a livello di richieste di ingaggio e che inoltre aveva una clausola rescissoria bassa che poteva farlo partire da Roma in qualunque momento da febbraio in poi, rinnovò addirittura a settembre/ottobre dell’ultimo anno, a dimostrazione che i Friedkin – pokeristicamente parlando – le carte “vanno sempre a vederle”!

      1. Concordo quasi in tutto, ma Pellegrini è romano romanista e capitano e per lui la fascia ha un valore diverso, Zaniolo non è romano ne romanista ed ha fatto una richiesta di 4,5 milioni a stagione e per uno con 2 crociati rotti e che in 2 anni ha segnato 4 o 5 gol, compresa la conference ci mancherebbe… mi sembra un po troppo, certo è che se il genio Pinto rinnova mancini a 3,5 tutti sono autorizzati a chiedere cifre folli…. Per me lo sbaglio di tutto e soprattutto nella comunicazione è di Pinto. Non doveva uscirsene l altro giorno con la storia della visita perchè ha fatto capire che non credeva a Zaniolo ed ha innescato tutto, i panni sporchi si lavano in casa, e poi basta parlare alla Gazzetta perchè non parla al Corriere? Perchè Pietrafesa è amico della Gazzetta e stanno facendo la guerra a Mourinho e al corriere dello sport di Zazzaroni forse?….
        Dentro la Roma ci sono personaggi strani abigui e ancora legati a Pallotta e baldissoni (il nome te l ho fatto prima e non mi riferisco a Pinto), Pinto è davvero un dilettante e spero che i friedkin -pokeristicamente parlando- come dici tu, si accorgano di avere tra le mani un bluff come Pinto che fa solo danni economici e pure grossi. Vista la situazione ora per Zaniolo non ti danno neppure 25/30 milioni,,, Bravo Pinto…. Ma voi sentite Marotta parlare così tanto?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...