1 Febbraio 2023

Roma-Zaniolo, si fa strada l’ipotesi legale ma prima…

La vicenda Zaniolo-Roma rischia di arricchirsi di altri episodi, ora esiste la possibilità che si vada per vie legali e anche l'AIC osserva la situazione

Foto Tedeschi

Alla fine aveva ragione José Mourinho. “Il primo febbraio Zaniolo sarà a Trigoria”, aveva scommesso, e la sua previsione è corretta. Dopo un mese sulle montagne russe tra Premier, Milan, rifiuti, ripensamenti e riflessioni, tutte le ipotesi sono svanite e il giocatore ora dovrà affrontare questi mesi nella Capitale.

L’AIC segue la vicenda

La vicenda però si arricchirà di altri episodi. Il Messaggero racconta che all’orizzonte potrebbe esserci contenzioso legale con la Roma, soprattutto per il massacro mediatico dei giorni scorsi. La famiglia di Nicolò avrebbe contattato diversi avvocati che potrebbero basare le accuse, si legge, su mobbing e pressioni psicologiche, mentre il Presidente dell’Asso-calciatori Umberto Calcagno, sta seguendo la situazione. Prima di ogni mossa, però, Zaniolo attende la conferenza di Pinto post mercato e poi anche lui darà una versione dell’accaduto. Intanto è atteso a Trigoria in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 commenti

  1. Marco65 ha detto:

    Zaniolo non deve aspettare Pinto e’ lui che deve fare una conferenza stampa in cui manifesta la volontà di essere reintegrato in rosa fino a fine stagione, chiede scusa per le mancate presenze e onestamente ammette che a fine stagione eventualmente valutera ‘ la proposta di rinnovo o altre proposte di altre squadre. Basta non c’e’ altro da fare semplice onesto professionale. Ma evitiamo di metterlo fuori rosa sarebbe un danno enorme per la Roma e per lui e ci perderemo tutti.

    • Mario ha detto:

      il danno fatto alla roma è grave e irrecuperabile, come è irrecuperabile il rapporto coni tifosi. Zaniolo è stato pesantemente scorretto e irriconoscente. A te pare acqua fresca e proponi scenari irrealistici e superficiali.

  2. Gianni ha detto:

    Zaniolo è, e si è comportato come, un ragazzino viziato, come evidenziato dal Bournemouth. Come tale, è stato messo all’angolo perchè ripensi a tutte le c…ate commesse. Ora sta a lui.

  3. mezzacapa ha detto:

    Io mi ricordo che Mourinho dopo il Genoa criticò Candela per i fischi dei tifosi. E lui con grande gratitudine e professionalità si finse malato per la partita con la Fiorentina e chiese di non essere convocato per la partita successiva. Prego, si accomodi, troverà decine di avvocati laziesi a difenderla. D’altra parte lo consigliano gli stessi geni che hanno prodotto questo capolavoro nell’ultima sessione di mercato: la mamma, il gatto e la volpe (Vigorelli & Maldini)

  4. netzer ha detto:

    qualcuno non ha ancora capito che il sistema calcio sta crollando, e se le società ancora si mettono a giocare sporco tra di loro sono destinate a chiudere bottega.
    in un sistema serio un giocatore di 24 anni a 2,5 mln di euro anno come Zaniolo non avrebbe proferito parola.

  5. Gerlando ha detto:

    Così adesso qualsiasi squadra lo eviterà come la peste.
    Sta facendo terra bruciata
    Ma chi lo consiglia?
    La madre?

  6. brunog ha detto:

    Se le cose andranno per vie legali credo che aperdere sara il giocatore.Laa societa non deve cedere ai capricci improvvisi di un giocatore ,lui ha disertato partite e allenamenti anche senza autorizzazioni.Il discorso mediatico e` avvenuto principalmente dai giornali ,anche spesso con stupidi articoli e una tifoseria prte ovviamente ,troppo scalmanata e ignorante. Il signorino e` sempre stato trattato con i guanti bianchi dalla societa e dall’allenatore.Se mai per vie legali dovrebbe andare la Roma contro i genitori ed il suo agente .

    • Geppo ha detto:

      Tendenzialmente d’accordo su tutto ciò che hai scritto.
      Se (come si è letto) la destinazione Bournemouth era stata trovata da Pinto -insieme- al procuratore, forse di quest’ultimo si può almeno dire che ha concorso al tentativo di trovare una soluzione. Ma non puoi comunque presentarti dalla società proprietaria del tuo cartellino dicendo che vuoi andartene pur avendo in mano solo la ridicola proposta del Milan, la quale sai benissimo che non verrà accettata.

      Come la metti la metti ora è un gran bel casino, purtroppo, e a prescindere da chi abbia ragione dal punto di vista legale la cosa certa è che a perderci saranno tutte le parti in causa.

  7. Nello ha detto:

    E’ LUI CHE SI E’ RIFIUTATO DI GIOCARE CON LA ROMA ù….UNA BELLA MULTA SALATA E POI REINTEGRO.

  8. Remo ha detto:

    Quanti errori questa dirigenza! Da Kardadrop a Zaniolo e ai vari strani acquisti….

  9. ego ha detto:

    perche prima di buttarlo in mare non sentiamo cosa ha da dire.siete tutti sicuri che sia tutta colpa sua? e karlstop ?pure lui e stato massacrato dal grande allenatore!! e non parliamo di altri casi.

  10. Newthor ha detto:

    Credo che in questa vicenda il danno l’abbia causato Zaniolo alla Roma.
    Danno sportivo, visto che si è chiamato fuori impoverendo la rosa e riducendo le scelte tecniche a disposizione del Mr.
    Danno economico, quantificabile sia nel deprezzamento del cartellino di Zaniolo stesso, sia nel mancato incasso della cifra offerta dal Bournemouth.
    Ci penserei due volte ad imbarcarmi in una battaglie legale….

  11. Fabio ha detto:

    Spero vivamente che la società sia forte come sta dimostrando fino ad oggi. Pertanto o estero a 30-35 mln o tribuna per il prossimo anno e mezzo. Poi voglio vedere che se lo prende il ragazzino ingrato che in 4 anni tra infortuni e cazzate ha fatto si e no 20 partite

  12. Fabio ha detto:

    Spero vivamente che la società sia forte come sta dimostrando fino ad oggi. Pertanto o estero a 30-35 mln o tribuna per il prossimo anno e mezzo. Poi voglio vedere che se lo prende il ragazzino ingrato che in 4 anni tra infortuni e cazzate ha fatto si e no 20 partite

  13. roberto ha detto:

    A me sembra il bue che dice cornuto all’asino…. Iniziativa legale di che e cosa? Che ha fatto perdere alla Roma 30 milioni??? Non lo so chi gli mette in bocca ste azioni o frasi. Di certo , a parte la bandabassotti milanese, chi lo chiama più? E poi , siamo sicuri che a “Malano” questo rinasca ad onori et fama?

  14. Walter ha detto:

    Il Messaggero racconta…..appunto ……racconta cassate

  15. Erre ha detto:

    La famiglia del ragazzo dovrebbe insegnare al ragazzo a presentarsi alle convocazioni della squadra essendone un tesserato.Iniziassero da questo prima di girare intorno al problema.P.s. Se vuole il Milan a giugno le condizioni le detta la Roma e nessun altro!

  16. umby ha detto:

    Io penso che sia il caso, perdonatemi, di non parlare più di Zaniolo o riempire il vostro sito di migliaia e migliaia di articoli su di lui. La telenovela è finita. Finalmente sia gli americani che l’allenatore si sono decisi di fare piazza pulita in una squadra di viziati. Poi diciamolo da quando non ha giocato la Roma ha vinto ed ha fatto una partita decente contro il Napoli che ha strabiliato con tutte. Quindi per favore parliamo della Roma maschile e femminile e delle primavere e Zaniolo che stia dove sta, ognuno ha fatto le proprie scelte. Grazie.

  17. porco rosso ha detto:

    bah, avendo seguito tutte le interviste di Mourinho e pinto, dubito che ci siano gli estremi per mobbing, salvo che non vengano fuori registrazioni e documenti documenti non conosciuti. spero che smetta di farsi terra bruciata intorno, che chieda scusa a società, compagni e tifosi, che si metta umilmente a disposizione dell’allenatore. cosi facendo sarà reintegrato tra qualche mese, come sta succedendo con karsdorp.

  18. Peppe ha detto:

    Zaniolo, con l’enorme caos creato nelle ultime due settimane, ha destabilizzato lo spogliatoio e tutto l’ambiente.
    La pessima partita della Roma di stasera è anche colpa di Zaniolo.
    Se ne deve andare e sibito !