7 Maggio 2019

Roma, Zaniolo e il feeling perduto

ZANIOLO ROMA – Non è uno dei momenti migliori per Nicolò Zaniolo: tra contratto, presenze in campo e modulo tattico. Nell’ultimo mese, complici problemi fisici e squalifiche, il suo rendimento è leggermente diminuito rispetto a prima, quando Di Francesco lo metteva nelle condizioni di rendere al meglio.

FEELING DA RITROVARE – Il c.t. Mancini lo ha ‘battezzato’ mezzala e lui si sente tale, anche perché crede che giocare spalle alle porta senza essere servito sulla corsa – cosa che lo potrebbe rendere devastante – non fa parte delle sue migliori qualità, senza contare l’attenzione spasmodica che deve mettere nel rincorrere gli esterni avversari. Ma c’è anche dell’altro. A Trigoria, come viene riferito da La Gazzetta dello Sport, non fanno mistero che il «feeling» che Zaniolo aveva con Eusebio Di Francesco (anche fuori dal campo), con Ranieri deve ancora trovarlo. Così il ragazzo non sente intorno a sé quel clima di fiducia che c’era prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Mau ha detto:

    La verità secondo me è nel mezzo come sempre… buonissimo giocatore e vista l’eta in prospettiva fortissimo ma lasciamo da parte i paragoni tipo il nuovo Totti (?) o cose simili… e poi se uno è veramente forte è forte in ogni parte del campo… il tempo ci dirà di che pasta è fatto il ragazzo (sempre se rimane, ne dubito)…

  2. fhj ha detto:

    un modo gentile per dire fra qualche mese che hanno DOVUTO venderelo perchè il feeling con l’allenatore non era più ottimo, che il ragazzo era svagato, che poteva dare di più e che … 60mln in tasca (magari) fanno benissimo … BUFFONI

  3. Mikele ha detto:

    Da tempo segnalavo lo snaturamento nel ruolo di ala dx, lui che è mancino possente cursore dai piedi buoni. Mancini ha ragione: è una magnifica mezzala sinistra, ma sul lato dx rende meno della metà. I paragoni, specie con Totti, sono blasfemi e sciocchi. Il feeling perso con DiFra e non trovato con Ranieri giustifica solo in parte il disagio del ragazzo. Ranieri è infastidito dalle celebrazioni smodate sul ragazzo e cerca anche di proteggerlo da un ambiente facile alle esaltazioni come agli scoramenti, inoltre credo che punti molto su Pellegrini trequartista e teme una problematica convivenza. Resta il fatto che Zaniolo è una grande risorsa della Roma e va protetta e valorizzata, anche per un lungo eventuale futuro con la Magica.

  4. nercervellosololaroma ha detto:

    ma ve lo ricordate Totti alla sua eta’ ??? per cortesia, nun scherzamo proprio … che si accomodi dove vuole basta che nun lo vedemo piu’ , noi chi ce fa n favore lo mannamo affa, abbasta che ce porta i dindi pero’ si e’ cosi’ forte … minimo 100 fischi senno se fa 4 anni de tribuna, tanto lo abbiamo pagato 4 milioni, nun ce se rimette niente ma se manna un segnale a tutti quelli che ci stanno umiliando negli utlimi anni, questa e’ la colpa di questa proprieta’ ci hanno fatto umiliare da chiunque … siamo depressi … meglio fallire e ricominciare dalla Serie C che questo stillicidio …