Dal contratto al ruolo, Roma è in ansia: cosa succede a Zaniolo?

Alessandro Tagliaboschi
21/09/2021 - 8:05

Foto Tedeschi
Dal contratto al ruolo, Roma è in ansia: cosa succede a Zaniolo?

ROMA ZANIOLO – Quando al 26esimo del secondo tempo del match contro l’Hellas Verona, Mourinho ha deciso di rinunciare a Nicolò Zaniolo per il forcing finale, la sensazione di sorpresa è lievitata tra tifosi e addetti ai lavori.

Leggi anche:
Roma, niente drammi: Mourinho sa come reagire. Solo una sconfitta in 19 anni dopo il primo KO stagionale

Il momento di Zaniolo

Fra tifosi e addetti ai lavori, infatti, sono tornate in mente le piccole e grandi narrazioni degli ultimi mesi, scrive La Gazzetta dello Sport. Fra le tappe del periodo, poi, hanno trovato spazio anche le parole di Francesco Totti. L’ex capitano della Roma non ha speso solo parole al miele per Nicolò, ma anche graffi. La scorsa settimana, ad esempio – dopo aver santificato Pellegrini – su Zaniolo ha detto: “Ci auguriamo che diventi un campione, ma deve ancora dimostrare tanto”, per poi concludere con un “riaggiorniamoci fra dieci anni per vedere che livello avrà raggiunto”. E dieci anni sono apparsi a tutti una distanza siderale per dare dei giudizi. Per parte sua, Zaniolo ha tenuto finora un profilo basso. I problemi veri sono legati solo al campo e, se vogliamo, a quell’antica promessa di revisione del contratto che l’attaccante vorrebbe fosse onorata, come l’agente Vigorelli ha segnalato nei giorni scorsi al g.m. Pinto, dandosi appuntamento per un incontro. Con Mourinho il rapporto è ottimo, ma Nicolò sa bene come il tecnico pretenda un lavoro in copertura assai dispendioso, soprattutto per chi come lui è reduce da un lungo stop. Non è un caso che, proprio domenica, il portoghese abbia spiegato: “Zaniolo doveva aiutare di più Karsdorp”. D’altronde, parliamo di uno Special One che ha convinto gente come Eto’o e, in tempi più recenti, Dele Alli o Son a lavorare tanto per la squadra

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Secondo me quelli in ansia sete voi della gazzetta e compagnia bella che non sapete più che ‘nventavve pe’ buttà inchiostro!

    FORZA ROMA!!!!

  2. non credo ci sia qualche ansia, a parte quella di zaniolo di dover recuperare la forma e la testa giusta. al momento se fosse per le prestazioni dovrebbe stazionare in panca. ma abbiamo bisogno di recuperarlo e ci vorranno alcuni mesetti a come la vedo io.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...