MERCATO ROMA ZAKARIA – La Roma domenica tornerà in campo contro la Juventus ma continua a lavorare anche sul mercato. Il gm Tiago Pinto è a lavoro per migliorare la rosa di Josè Mourinho già da gennaio.

Probabile l’uscita di Reynolds in prestito già da gennaio

Gli obiettivi di Tiago Pinto nel mercato invernale sono un terzino, un centrocampista e concludere la situazione esuberi. Secondo Il Corriere dello Sport, a centrocampo Cristante e Veretout non bastano mentre Diawara e Villar sono poco considerati da Josè Mourinho. In panchina c’è anche Darboe che però non da sufficienti garanzie fino al termine della stagione. L’obiettivo numero 1 è uno svizzero: Denis Zakaria. Il centrocampista, nonostante alcune smentite da Trigoria, interessa molto per via del contratto in scadenza nel 2022. Il classe ’97 ha già rifiutato più volte il rinnovo dal Borussia Monchengladbach e da febbraio è libero di firmare un nuovo contratto. La Roma vorrebbe prenderlo già a gennaio offrendo al club tedesco una cifra vicina ai 5-6 milioni di euro più bonus e una percentuale per una futura rivendita. Ci sarà da battere la concorrenza di alcuni club di Premier e Bundesliga. Capitolo uscite: Reynolds andrà via in prestito mentre uno tra Villar e Diawara farà le valigie a titolo definitivo. Anche Mayoral potrebbe lasciare Trigoria anche se Mourinho farà di tutto per tenerlo fino al termine della stagione.

Leggi anche:
Dalla Juventus al Napoli: inizia il tour contro le grandi per Mourinho

10 Commenti

  1. cia risemo, deve andare via uno per acquistarne un altro…se va bene sennò anche 2 è meglio…ancora si è capito che tra pallotta e questi non è cambiato assolutamente nulla?

  2. Credo che il pensiero della proprietà e quello dell’allenatore sia di mandarli via entrambi. Personalmente condivido, per salire di livello servono centrocampisti con la C . Grazie dello spazio.

    • Da quello che ho visto con nella partita con l’Irlanda del Nord, Zakaria sembra un giocatore normale. La sola cosa a suo favore, rispetto a Villar e Diawara è la notevole forza fisica che probabilmente per Mourinho fa la differenza. Quindi speriamo che arrivi e che lui riesca a fargli fare il salto di qualità che ancora, a mio giudizio, non s’è visto.
      Forza Roma SEMPRE

Comments are closed.