Roma-Zabaleta: ci siamo. Si scalda la pista Caceres, Benatia si allontana

Redazione RN
02/07/2016 - 20:40

Roma-Zabaleta: ci siamo. Si scalda la pista Caceres, Benatia si allontana

NEWS DELLA GIORNATA – Ore intense sul fronte calciomercato. Seck, giovane terzino acquistato dalla Lazio, effettua le visite mediche con la Roma. Sembra questione di ore per l’arrivo di Zabaleta dal Manchester City e di Mario Rui dall’Empoli; intanto, per quanto concerne il reparto difensivo, si allontana Vermaelen del Barcellona, ma i giallorossi mettono gli occhi su Rugani della Juventus. Si allontana Benatia, che piace anche al Milan e sfuma definitivamente Van der Wiel, che approda al Fenerbahce. Passi avanti nella trattativa per Caceres, svincolato dalla Juventus: il giocatore rappresenta un obiettivo concreto.

Alisson, neo acquisto, resterà alla Roma, lo garantisce l’agente: “Il mio assistito non andrà via”. Sul fronte Shick, attaccante dello Sparta Praga, ci saranno aggiornamenti nella prossima settimana riguardo il suo possibile passaggio alla Roma. Intanto, Paredes e Sadiq sono nel mirino del Bologna, che non sembra orientato a ‘svendere’ Diawara; su Pjaca della Dinamo Zagabria, invece, si fa sotto anche il Napoli. Infine, nota di rilievo per le parole di Iturbe, che ribadisce le sue intenzioni: “Voglio rimanere alla Roma” e per la cospicua offerta dell’Everton per Witsel30 milioni di euro.

EURO 2016 – Si avvicina Germania-Italia. De Rossi, in dubbio, effettua una sessione personalizzata durante la rifinitura. Intanto, Zeman, ex tecnico della Roma, si esprime sul match: “Vinceranno gli azzurri”. L’Italia scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare le vittime della strage di Dacca; anche la Roma esprime il proprio cordoglio attraverso il proprio profilo Twitter.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Tema di giornata, sui 104.2, è la sfida tra Germania e Italia. Si esprimono a riguardo, Fabrizio Aspri: “Gli azzurri mi ‘fomentano’”, Ugo Trani: “A mio avviso De Rossi sarà in campo” e Paolo Franci: “Partita leggendaria”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle altre radio, invece, si parla del calciomercato, in particolare del ritorno di Franco Baldini alla Roma. Si pronunciano sul tema Gianluca Piacentini (Tele Radio Stereo): “Avrà un ruolo marginale: da collaboratore esterno” e Marco Madeddu (Tele Radio Stereo): “Il suo arrivo non cambierà le strategie del club”. Infine, parla di mercato Salvatore D’Arminio (Centro Suono Sport): “La Roma sta deludendo”.

Mattia Emili

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...