3 Dicembre 2020

Fonseca: “La sfuriata di Friedkin è una grande bugia. Niente drammi dopo Napoli, siamo in fiducia” (AUDIO)

Foto Tedeschi

romanews-roma-paulo-fonseca-conferenza-stampa-europa-league

ROMA YOUNG BOYS CONFERENZA FONSECA – Giornata di vigilia per la Roma che domani alle 21 affronterà lo Young Boys allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono già qualificati ai sedicesimi del torneo e puntano al primato del girone. Per ottenerlo, basterà un punto contro il club svizzero. Alle 14 il tecnico Paulo Fonseca ha tenuto la consueta conferenza stampa di vigilia:

Fonseca in conferenza stampa: dopo l’Europa League la Roma non gioca di lunedì

“Preferisco sempre avere più tempo per far recuperare la squadra. Credo che le squadre che giocano l’Europa League possono giocare lunedì, ma non è una scusa perché abbiamo cambiato sempre giocatori in questa fase, potrà diventare più difficile più avanti. Preferisco sempre avere più tempo per fare recuperare la squadra”.

La sfuriata di Friedkin alla squadra: la smentita di Fonseca

“Non è vero, ma io voglio dire di più. Dal primo giorno che sono arrivato qui ho sempre avuto grande rispetto per i giornalisti, faccio le mie analisi in modo onesto. Questa notizia è una grande bugia, questo non è un lavoro serio, questo non è rispettare la squadra”.

Roma-Young Boys, Fonseca in conferenza stampa: l’analisi della sconfitta di Napoli

“Certo, come ogni volta abbiamo analizzato la partita e i calciatori hanno capito cosa non hanno fatto bene, normale che succeda così. Non ho paura che la squadra perda fiducia. E’ importante capire, come abbiamo fatto, ciò che non è andato bene e quello che è successo con il Napoli. Ma nessun dramma o depressione, questo si crea fuori ma non deve entrare qui. Abbiamo perso e la squadra ha capito: ha fiducia, non è questo risultato con il Napoli che altera la fiducia della squadra. L’atmosfera è buona e non ci sono ragioni per non avere fiducia. Cosa ho rimprovato? Io trovo sempre di essere equilibrato nelle analisi e penso che dopo la partita noi abbiamo la conferenza stampa e le interviste più vicine alla partita e dobbiamo essere equilibrata. Parlare con i giocatori è un’altra cosa. Abbiamo fatto l’analisi e loro hanno capito senza paura di dire ciò che penso ai miei giocatori. Ma l’analisi, nei dettagli, è fatta con la squadra, sempre”.

Le condizioni di Dzeko e Pellegrini

“Vedremo domani, ma è vero che Lorenzo e Dzeko sono stati fuori tanto tempo e dobbiamo avere attenzione nella condizione fisica e scegliere quello che è meglio in questo momento. Vediamo domani”.

Roma-Young Boys, il pensiero di Fonseca in conferenza stampa

“Il risultato è sempre la cosa più importante, ma per me è importante anche la prestazione. La squadra deve essere come normalmente è, giocare come fa sempre, senza pensare alla partita con il Napoli. Abbiamo finito la partita con il Napoli, l’analisi di ciò che non è andato bene e ciò che dobbiamo migliorare. Questa è un’altra partita e dovremo giocare per vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Giuseppe67 ha detto:

    non capisco il dramma per una partita persa ! che peraltro anche giustamente, può capitare di sbagliare una partita ! e allora cosa si fa si attacca subito la squadra, allora si ha ragione che la stampa locale non aspetta altro che criticare ! tutto questo dramma non lo hanno fatto per Inter, Juve, se Fonseca ha smentito la notizia che il presidente ha rimproverato la squadra non capisco come dentro le mura di uno spogliatoio possono trapelare notizie del genere! in um momento di difficoltà bisogna stare vicini alla squadra e non attaccarla, ho l’impressione che Petrarchi avesse ragione che in società ci sia qualcuno con la gola profonda che vuole solo il male della stessa! forza Roma nel bene e nel male !

  2. Geppo66 ha detto:

    Sinceramente non ci avrei trovato niente di strano se i Friedkin dopo la partita di Napoli hanno rimproverato la squadra per la pessima figura, Il Mister Fonseca su questo è troppo morbido, anche l’anno scorso dopo il primo tempo di Sassuolo Roma 3 – 0 quando Petrachi scese negli spogliatoi a fare la sfuriata alla squadra, il mister si dissociò da quanto fatto e detto da Petrachi alla squadra. La mentalità vincente si forma anche cosi col bastone e la carota, e non solo la carota come vorrebbe Mr Fonseca.
    Da Dirigente o da Allenatore Domenica sera negli spogliatoi una bella tirata di orecchi sarebbe servita, non si puo approcciare una partita cosi, abbiamo fatto 90 minuti di raccoglimento.
    Adesso mi aspetto che asfaltiamo lo Young Boys e il Sassuolo!

  3. Totti4ever ha detto:

    E infatti dopo la sfuriata di Petrachi le abbiamo vinte tutte e abbiamo vinto lo scudetto !
    Non mi piace chi dà contro la Roma o chi cerca in ogni modo di creare malumore .
    Sempre forza Roma
    lazio cacca