Roma, Wijnaldum corre e Karsdorp dice sì al ritiro
Mourinho ha intenzione di portare tutti in Portogallo, anche quelli che alla ripresa del campionato non è sicuro possano giocare

La Roma si prepara per la ripresa del campionato, prevista per il 4 gennaio allo stadio Olimpico contro il Bologna. I giallorossi partiranno oggi in ritiro in Portogallo e José Mourinho ha chiesto ai suoi massima concentrazione e intensità. Oltre a Dybala, impegnato in Qatar per la finale del Mondiale, la squadra partirà al completo.
LEGGI ANCHE
La situazione di Wijnaldum e Karsdorp
Allacciate le cinture, stavolta si fa sul serio, scrive La Gazzetta dello Sport. La Roma parte per il ritiro portoghese e Mourinho ha intenzione di portare tutti, anche quelli che alla ripresa del campionato non è sicuro possano giocare. Gran parte delle curiosità ruotano intorno a Georginio Wijnaldum e Rick Karsdorp, e l’impressione è che i due “tulipani” possano fiorire. Il centrocampista, reduce dalla frattura alla tibia della gamba destra, partirà con il gruppo giallorosso ma è ovvio che non scenderà in campo in nessuna delle amichevoli e neppure lavorerà stabilmente con il gruppo. Discorso diverso per Karsdorp, che non ha alcun problema fisico. Ieri ha fatto anche la partitella a metà campo con tutti gli altri. Ciò che conta, però, è che l’olandese abbia dato la sua disponibilità a partire con la squadra. La Roma ha deciso di sciogliere la riserva legata all’ufficialità della sua convocazione solo stamattina, ma filtra ottimismo. Al momento richieste di cessione con denaro non ci sono, però si sono fatti vivi il Fulham e il Lione per chiederlo in prestito.