Roma, vittoria nel segno di Fonseca: il secondo tempo fa la differenza

Alessandro Tagliaboschi
04/08/2019 - 12:57

Roma, vittoria nel segno di Fonseca: il secondo tempo fa la differenza

LILLE ROMA FONSECA – La Roma vince contro il Lille per 2-3, in un’amichevole divertente e che sottolinea i tanti aspetti in cui la squadra giallorossa dovrà migliorare prima dell’inizio della stagione previsto per il 25 agosto.

LA VITTORIA – Dopo un primo tempo difficile, in cui la Roma ha difeso male e gestito male il possesso, la ripresa è stata tutta un’altra storia. Come racconta Il Messaggero, nel secondo tempo gli uomini di Fonseca hanno messo qualità nel palleggio con scambi stretti e veloci, reso più efficace il pressing offensivo e saputo innescare uno splendido Edin Dzeko che è entrato in maniera decisiva in tutti e tre i gol. Il tecnico portoghese continua per la sua strada, cercando di infondere alla squadra concetti semplici e diretti che il gruppo accetta e apprezza.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Partita di ieri. . Pau Lopez mi piace. Kolarov buono, Juan Jesus va bene come rincalzo, come al solito, Fazio è da cedere ed è vero che serve almeno un altro centrale difensivo. Diawara, tutto qui? Spero cresca, e tanto. Cristante, specie in quel ruolo poi, è scandaloso, ma credo lì ci sarà Veretout. Florenzi, invece, non è un terzino e spero che Fonseca lo faccia diventare un esterno alto, nel ruolo in cui gioca Kluivert, che a me continua a non dire granché. Under bene, Dzeko pure, gli altri tutti più o meno sufficienti, ma era una amichevole di inizio agosto, comunque.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...