30 Dicembre 2022

Roma-Viterbese tris giallorosso, nel pomeriggio sconfitta la Primavera per 2-1

La squadra di Mourinho si sbarazza della Viterbese con un rotondo 3-1

foto Tedeschi

Ultima amichevole della Roma prima del ritorno in campionato il 4 gennaio contro il Bologna. Tra le mura di Trigoria la squadra di José Mourinho ha sfidato la Viterbese, squadra di Serie C, in un test in programma alle 11:30. Nella formazione scelta dallo Special One, dal primo minuto il prodotto della Primavera Tahirovic. Assente, invece, almeno inizialmente, Abraham, sostituito dal trio offensivo formato da El Shaarawy, Pellegrini e Zaniolo. In difesa i capitolini si sono piazzati a tre dietro con Mancini, Smalling e Ibanez. In porta c’era Rui Patricio. Da segnalare prima del fischio d’inizio un minuto di silenzio da parte di entrambe le squadre in memoria di Pelè, scomparso ieri all’età di 82 anni. La partita è terminata col punteggio di 3-1 per i giallorossi. A segno Pellegrini, Zaniolo e Abraham (poi subentrato), mentre per gli ospiti a siglare il goal della bandiera è stato Volpicelli. Nel pomeriggio sfida di 45 minuti contro la Primavera di mister Guidi. In campo chi non ha giocato contro la Viterbese nella mattinata. Vittoria dei ‘grandi’ grazie alla doppietta del polacco Majchrak. Il classe 2004 è stato da poco aggregato alla prima squadra da Josè Mourinho e si sta mettendo fortemente in luce.

FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Tahirovic, Zalewski, Pellegrini, Zaniolo e El Shaarawy.

A disp.: Svilar, Boer, Kumbulla, Vina, Karsdorp, Spinazzola, Matic, Bove, Camara, Dybala, Abraham, Belotti, Shomurodov.

FORMAZIONE VITERBESE (4-4-2): Bisogno; Pavlev, Ricci, Riggio, Spolverini; D’Uffizi, Andreis, Megelaitis, Mungo; Volpicelli, Polidori.

A disp.: Chicarella, Fracassini, Di Cairano, Rodio, Montaperto, Sablone, Bersaglia, Meola, Cats

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Paolo ha detto:

    “La partita è terminata col punteggio di 3-1 per i giallorossi. A segno Pellegrini, Zaniolo e Abraham”… ma non era assente?

  2. fer ha detto:

    ci siamo fatti fare goal pure dalla viterbese …
    speriamo solo che il bologna non ci umili troppo

  3. Ger ha detto:

    La viterbese ha anche sbagliato un rigore, praticamente puntava al pareggio… Mercoledì contro il Bologna meglio mandare in campo la viterbese, sono sicuramente più degni